Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi internet su 55AU7170

(Argomento creato il giorno: 20-04-2024 05:59 PM)
75 Visualizzazioni
7ville
Explorer
Opzioni

Ho sempre il rallentamento delle funzioni TV saltuario, come da altro post (era su rapporti con INFINITY TV).

Purtroppo il problema non è con infinity, ma proprio con il mio TV.
Avevo rinunciato a reclamare (visto che in un anno di botta-risposta + cambio di due mother board non ho ottenuto soluzione, ed anzi mi prendevano per visionario millantatore di difetti inesistenti) ed avevo deciso che le volte che sarebbe. successo mi sarei alzato dal letto per arrivare al TV, staccare e poi riattaccare la spina.
Da una decina di giorni però siamo arrivato all'assurda ripetizione QUOTIDIANA.
La sera amo andare su internet, e tento di usare Google.
Una sera si e (talvolta) una sera no, si ripete. Passano SECONDI (non uno o due, ma molti di più) dopo digitato un tasto prima di poter cliccare sul successivo.
Quindi ... alzati dal letto, vai al TV, stacca la spina, riattacca la spina, torna a letto e ripeti l'operazione per andare si internet e quindi su Google.
Finalmente posso procedere!

Ho pensato ad una scarsitò di memoria, sono andato sulla procedura per agire sulle APP ed ho cancellato le varie Cache.
A questo punto trovo che ho una memoria impegnata di circa 1,9GB ed una disponibile pari al 43%.
Non uso NETFLIX, e noto che è l'unica APP che impegna circa 100MB. Vorrei eliminarla, ma non è possibile.Per NETFLIX si possono cancellare solo le caches.
A parte tutto c'è una miriade di APP delle quali non me ne frega nulla ... come si fa a cancellarle COMPRESA NETFLIX?

Per inciso, oggi cercavo di operare per modificare dati per i quali è richiesta la PWD, e si è ripetuta l'inimmaginabile attesa tra un click ed ilsuccessivo.

0 Likes
6 Risposte
miabina99
First Poster
Opzioni
Google
0 Likes
7ville
Explorer
Opzioni

credo di capire che, secondo te, il problema sia google.

Può anche essere, magari dammi una alternativa valida (ho comprato uno SMART, non un monitor TV)

Però cos'è quando presenta analogo ritardo (ed altri difetti correlati) quando  uso la funzione "sposta" usando il TAB multifunzione, anche come TV pura e semplice?
(non sempre, solo quando succede)

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

7ville, in prima battuta, ci tengo a confermarti che le applicazioni preinstallate (vedi Netflix, Amazon Prime, YouTube ecc ecc) nel tv non è possibile eliminarle dal tv. 

Per quanto riguarda invece l'irregolarità legata alla navigazione, è importante capire se tale situazione si manifesta indipendentemente dalla rete a cui è collegata la tv. In tal senso, potrebbe esser utile attivare, dal proprio smartphone, l'hotspot e condividere la connessione dati con i dispositivi che ci sono nelle vicinanze. 

A questo punto, dopo aver collegato il telefono a questa nuova rete, verifica se avverti della latenza/disconnessioni durante la navigazione.

Se dovessi avere uno smartphone Samsung, per attivare l'hotspot, segui questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Usando le altre applicazioni, avverti dei rallentamenti/blocchi durante la visione dei contenuti trasmessi dalle app? 

Fammi sapere. A presto,

0 Likes
7ville
Explorer
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta, dispiaciuto di non poter aumentare lo spazio di memoria, che è certamente poco.
Mi sembra di aver già provato con l'hot spot, ma ovviamente ripeterò in maniera più estesa. Però, dato che è intermittente, probabilmente dovrò aspettare giorni e magari (se non si ripresentasse il problema) potrebbe essere solo un caso e non provare nulla.

Quello che mi stupisce è che il problema si verifica solo con il joy-pad (mi scuso se non è esattamente il suo nome) mentre (ad es) se cambio canale usando un telecomando con tutti i tasti il cambio canale che aveva problemi con il metodo "a finestra" invece è istantaneo.
Purtroppo questo secondo telecomando, almeno quando l'ho provato, non consente un comportamento joy-pad like usando la crociera dell'OK.

7ville
Explorer
Opzioni

Aggiungo che nel difetto non noto disconnessione, ma rallentamento enorme con il comando "spostamento" (nella finestra per il cambio canali o nella tastiera di google), ed anzi spesso (ma non sempre, pur essendo strarallentato) nella suddetta finestra diventa nero il dischetto con il numero di canale quando clicco "sposta".

Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @7ville,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Considerando che la situazione si verifica esclusivamente con il prodotto in questione, potrebbero essere presenti alcune interferenze legate all'incompatibilità tra i due prodotti.

Per quanto concerne il test suggerito dal collega Expert, attendiamo un tuo cortese riscontro. 😊

Ci tieni informati riguardo l'esito?

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes