in data 17-03-2019 10:09 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
ho appena acquistato un tv Samsung ue55nu7090 (garanzia Italia) ed ho riscontrato dei piccoli difetti (se possiamo chiamarli tali) :
- il primo accade nel game mode,ovvero quando setto la game mode sulla tv con la ps4 , nei movimenti rapidi a volte vi è uno “sgranamento” dell’immagine.
- il secondo ,quando la tv è in stand-by ad un certo punto si sente un ronzio fastidioso nella parte posteriore in alto a destra della tv che dura all’incirca 30-40 secondi.
Ps.ho contattato verbalmente un tecnico autorizzato Samsung e mi ha detto che nel primo caso non posso farci nulla poiché è una cosa normale, nel secondo è la ventola che girando ,essendo nuova, fa contatto vicino a qualche lamina e col tempo svanisce da sè.
spero che qualcuno possa aiutarmi.
grazie.
in data 19-03-2019 11:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Daniele100, Benvenuto sulla Community Samsung!
Per quanto riguarda quanto riscontri con la modalità Game Mode, il fenomeno si presenta su tutti i giochi oppure su giochi che hanno determinate caratteristiche? (ad esempio, giochi a scorrimento orizzontale).
Per quanto riguarda invece il ronzio, ritengo sia opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per svolgere maggiori verifiche a riguardo: ti ho fornito indicazioni in privato.
Ciao!
in data 19-03-2019 11:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Veronica,
no il problema sussiste su tutti i tipi di giochi (ad esempio Red Dead Redemption o God of War i quali hanno una visuale del personaggio in terza persona) però la stranezza è che questo piccolo difetto non persiste sempre ad esempio ieri non si è presentato. Ora ho provato ad ordinare un cavo HDMI apposito per il 4k avendo settato sia le impostazione della play su HDR cosi come anche la TV,potrebbe essere che il cavo non apposito non invia corrette le informazioni audio-video.
Attendo un tuo riscontro.
Grazie.
Daniele
in data 19-03-2019 11:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-03-2019 12:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
grazie per il riscontro,
No la mia Play non è una PRO. Ma il modello Slim da 1Tb
in data 25-03-2019 11:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Daniele100 ha scritto:Ciao,
grazie per il riscontro,
No la mia Play non è una PRO. Ma il modello Slim da 1Tb
dovresti provare a vedere se questo NU7090 con modalità game attiva ti da problemi anche con una sorgente 4k nativa.
Tu al momento con ps4 normale stai inviando un 1080p, questo difetto NON dovrebbe succedere, però magari a causa dell'upscale + game mode gli crea problemi... magari con un aggiornamento software potrebbero risolvere...
in data 26-03-2019 12:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao
e innanzitutto ti ringrazio per il cortese riscontro in merito.
credo di aver risolto ! è un” problema” proprio del gioco in quanto settando l’hdr non fa impostare il livello di sfocatura,seguendo alcuni forum della Rockstar ho riscontrato tali difetti..spero sia risolutiva una patch in merito tramite un aggiornamento.
In altri giochi invece dopo aver settato l’HDR su on e una volta impostato il livello di sfocatura pari a 0 ,il difetto non si presenta.