Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Hbbtv Rai

(Argomento creato il giorno: 04-02-2022 10:18 PM)
2061 Visualizzazioni
Angel5-89
Apprentice
Opzioni

Da qualche giorno sto riscontrando un problema spiacevole con l'Hbbtv RaiTv+ su Rai 1. Quando entro col la freccia su nel menù è avvio il restart questo non va ma si blocca in un frame senza mai iniziare la riproduzione oppure va in loop riproducendo a scatti.

Ho provato a fare il reset della tv e collegare la tv anche tramite hotspot ma nulla. Questo problema l'ho riscontrato su due tv del 2020 una QE55Q82T e una QE55Q95T.

Escludo la questione di segnale regionale perché le tv sono in due regioni diverse. La cosa che mi stranisce ancora di più è che invece su un'altra tv smart sempre samsung del 2018 va benissimo.

Qualcuno riscontra lo stesso problema?

Potreste aiutarmi?

Thanks 

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Angel5-89, ti do il benvenuto nella nostra Comunity!

Hai già verificato se le TV risultano aggiornate alle loro ultime versioni firmware?

Controlla da questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando il firmware da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub ed esegui la riconfigurazione.

Fammi sapere se risolvi. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
Angel5-89
Apprentice
Opzioni

Aggiornato tutto fatto i vari reset e comunque il problema rimane. Ho contattato la Rai e aspetto notizie. Invece purtroppo sto riscontrando un ulteriore problema molto anomalo. Mi spiego. Dalla smart tv Q80T quando vado su un qualunque canale Mediaset e provo a far partire qualsiasi video tramite Hbbtv continua infinitamente il caricamento ma se collego la tv con hotspot al cellulare i video partono immediatamente. Pensavo fosse problema del modem VODAFONE ma avendo un'altra tv samsung del 2017 su questa (dopo un po') i video partono. Dite che è un problema della TV, di Mediaset o dovrei sentire Vodafone? Aggiungo che tutto il resto quando è collegata con rete Vodafone funziona perfettamente.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Angel5-98 Il CROSS-POSTING e' vietatissimo sui forum, rischia il BAN per aver postate piu' volte lo stesso post su piu' thread.

Angel5-89
Apprentice
Opzioni

Perdonami non sapevo, rimuovo gli altri post. 

Ci tenevo però a comunicare che la RAI mi ha risposto alla mail dicendomi che al momento se il servizio restart non funziona su Rai 1 è normale. Rimane solo da capire per Mediaset come risolvere.

0 Likes
gattone62
First Poster
Opzioni
Abbt tv 2.0.0 posso vedere rai 4 k
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gattone62,

sono davvero lieto che tu riesca a vedere i contenuti trasmessi dalla Rai in 4K.

Ti ringrazio per la condivisione!

Rimango a completa disposizione laddove avessi necessità.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes