in data 17-01-2016 01:58 PM
Buongiorno
La guida TV mostra solamente i programmi ora in onda e il successivo e solamente se li ho visualizzati con il tasto del telecomando info. Non mi carica automaticamente i programmi della giornata e questo non mi permette di programmare la registrazione.
Il firmware è aggiornato al più recente (1041)
model code: UE50HU6900DXZT
version No: 04
in data 17-01-2016 02:07 PM
in data 30-01-2016 01:58 PM
in data 19-11-2016 12:59 PM
pasquvr ha scritto:
Il punto è che se prima non ho visualizzato il canale la guida non mi mostra nulla (nessuna informazione). Dopo aver visualizzato il canale mi campare sulla guida il programma in onda e quello successivo (quello che si vede anche con il tasto info). Questo vuol dire che è la guida a non recuperare le informazioni.
Correggetemi se sbaglio
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, c'è una soluzione al problema?
in data 31-01-2017 07:30 PM
anche io ho lostesso problema.
Mancano le informazioni della guida.
Come mai su un altro televisore con decoder esterno la guida funziona perfettamente?
Grazie e ciao
in data 31-01-2017 08:46 PM
Se volete una soluzione bisogna convincere le emittenti a dare la guida completa come l'EPG vuole. Purtroppo in Italia non sucede così.
Sui decoder esterni è possibile avere una guida completa poichè non si appoggiano alla EPG.
Ricordo che l'EPG è lo standard europeo per la guida.
in data 15-11-2017 01:38 PM
Anch'io ho lo stesso problema
in data 15-11-2017 02:03 PM
in data 15-11-2017 04:45 PM
ah grazie per l'aggiornamento!
quindi mi pare di capire che sul mio DVR esterno, su cui la guida alla programmazione funziona, è stato installato quello che io vedo come "tivu" e che mi pare di capire corrisponda a GuidaPlus.
Questo significa che i canali italiani aggiornano le info per Guidaplus ma non per EPG che è il servizio di cui sono dotati tutti i TV in commercio, non solo Samsung, ma anche Sony, LG etc.
Allora sorgono spontanee due domande:
Perchè la Humax (DVR HDR-1000T) inserisce questo servizio nei suoi DVR italiani mentre le case costruttrici di televisori NO?
Inoltre perchè Samsung e le altre case costruttrici non creano un aggiornamento solo per l'Italia che permetta l'installazione di Guidaplus sul televisore piuttosto che di EPG?
Fornirebbero agli utenti italiani un servizio ed il primo a farlo diverrebbe il "preferito dagli italiani"
L'aggiornamento si può fare anche con USB quindi si potrebbe evitarne l'universalità e cautelarsi contro l'utilizzo da parte di utenti non italiani
in data 15-11-2017 04:53 PM