Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI GUIDA PROGRAMMI SMART TV UE50HU6900

(Argomento creato il giorno: 17-01-2016 01:58 PM)
16171 Visualizzazioni
pasquvr
First Poster
Opzioni

Buongiorno

La guida TV mostra solamente i programmi ora in onda e il successivo e solamente se li ho visualizzati con il tasto del telecomando info. Non mi carica automaticamente i programmi della giornata e questo non mi permette di programmare la registrazione.

Il firmware è aggiornato al più recente (1041)

model code: UE50HU6900DXZT

version No: 04

0 Likes
19 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Purtroppo la guida EPG non è completa a causa delle emittenti italiane che non vogliono fornire la guida completa per lo standard EPG. Puoi programmare comunque andando su trasmissione-pianificazione ed aggiungere manualmente gli orari di registrazione.
Saverio Casadidio
0 Likes
pasquvr
First Poster
Opzioni
Il punto è che se prima non ho visualizzato il canale la guida non mi mostra nulla (nessuna informazione). Dopo aver visualizzato il canale mi campare sulla guida il programma in onda e quello successivo (quello che si vede anche con il tasto info). Questo vuol dire che è la guida a non recuperare le informazioni.
Correggetemi se sbaglio
0 Likes
H90
Journeyman
Opzioni

pasquvr ha scritto:
Il punto è che se prima non ho visualizzato il canale la guida non mi mostra nulla (nessuna informazione). Dopo aver visualizzato il canale mi campare sulla guida il programma in onda e quello successivo (quello che si vede anche con il tasto info). Questo vuol dire che è la guida a non recuperare le informazioni.
Correggetemi se sbaglio

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, c'è una soluzione al problema?

hughett
First Poster
Opzioni

anche io ho lostesso problema.

Mancano le informazioni della guida.

Come mai su un altro televisore con decoder esterno la guida funziona perfettamente?

Grazie e ciao

Saverio571
MegaStar
Opzioni

Se volete una soluzione bisogna convincere le emittenti a dare la guida completa come l'EPG vuole. Purtroppo in Italia non sucede così. 

Sui decoder esterni è possibile avere una guida completa poichè non si appoggiano alla EPG.

Ricordo che l'EPG è lo standard europeo per la guida.

Saverio Casadidio
0 Likes
stepic7
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema

Però segnalo che per visualizzare la guida utilizzo il mio DVR esterno che visualizza correttamente la programmazione di TUTTI i canali appartenenti allo stesso MUG (cosi si dice?) 
La piattaforma che utilizza si chiama "tivu" e si estende per diversi giorni nel futuro
Perchè anche Samsung non utilizza la stessa piattaforma per aggiornare la programmazione?
grazie
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Perchè lo standard del Digitale è l'EPG. Tempo fa anche Samsung aveva la possibilità di scegliere tra GuidaPlus ed EPG. Ma lo standard europeo è l'EPG. Non potendo installare guide diverse ogni nazione su Samsung è rimasto solo l'EPG.
Saverio Casadidio
0 Likes
stepic7
Journeyman
Opzioni

ah grazie per l'aggiornamento!
quindi mi pare di capire che sul mio DVR esterno, su cui la guida alla programmazione funziona, è stato installato quello che io vedo come "tivu" e che mi pare di capire corrisponda a GuidaPlus.
Questo significa che i canali italiani aggiornano le info per Guidaplus ma non per EPG che è il servizio di cui sono dotati tutti i TV in commercio, non solo Samsung, ma anche Sony, LG etc.
Allora sorgono spontanee due domande:
Perchè la Humax (DVR HDR-1000T) inserisce questo servizio nei suoi DVR italiani mentre le case costruttrici di televisori NO?

Inoltre perchè Samsung e le altre case costruttrici non creano un aggiornamento solo per l'Italia che permetta l'installazione di Guidaplus sul televisore piuttosto che di EPG?
Fornirebbero agli utenti italiani un servizio ed il primo a farlo diverrebbe il "preferito dagli italiani"
L'aggiornamento si può fare anche con USB quindi si potrebbe evitarne l'universalità e cautelarsi contro l'utilizzo da parte di utenti non italiani

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il discorso è che con tivuon si è risolto il problema.
Saverio Casadidio
0 Likes