Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di righe su schermo smart tv UE43KU6400U

(Argomento creato il giorno: 30-10-2019 09:38 PM)
72626 Visualizzazioni
Davide773
Apprentice
Opzioni

Buongiorno dopo solo.2 anni di vita la tv ha iniziato a presentare delle righe orizzontali che appena accesa iniziano dal basso e poi a mano mano che passa il tempo invadono tutto lo schermo.

Con qualsiasi tipo di sorgente... 

Help cosa devo fare la tv non è stata toccata e non ha preso nessun colpo.15724681739375687190523481065724.jpg

15724682102082858321047969570741.jpg

28 Risposte
Beloh
Pioneer
Opzioni
Prova a fare un reset se riesci ma per me il pannello e' andato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide773, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di eseguire un duplice reset.

Se la visione delle immagini te lo consente, prova a eseguire un reset delle impostazioni accedendo a:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Se non dovessi riscontrare dei miglioramenti, prova a effettuare un reset elettrico seguendo questa procedura:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora le due procedure non dovessero essere risolutive, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico, in modo tale da valutare le opportune modalità di assistenza.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianluca374
First Poster
Opzioni

ciao ho lo stesso tuo problema come hai risolto?

0 Likes
Gianluca374
First Poster
Opzioni

salve ho anche io questo problema ma non trovo il reset in autodiagnosi

0 Likes
Davide773
Apprentice
Opzioni

Ciao Gianluca ... Si ho risolto a costo zero... ti spiego dopo aver cercato dei video su Youtube [RIMOSSO - CONSIGLIO MANOMISSIONE]ormai lo avevo dato per spacciato e ho tentato il.tutto per tutto ed è andata bene ... fammi sapere se riesci a risolvere ciao

Gianluca374
First Poster
Opzioni

Ci provo... Ma parli del flat sul pannello o sulla scheda? 

0 Likes
Davide773
Apprentice
Opzioni
Pannello
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca374, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiedi anche tu un TV 43" UHD 4K Flat Serie 6 KU6400?

Hai già avuto modo di effettuare il reset elettrico come suggerito sopra?

Se l'inconveniente tende a persistere su qualsiasi tipo di sorgente tv, può essere necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico, al fine di stabilire le opportune modalità di assistenza. Puoi contattarci mediante i canali di supporto qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Sconsigliamo riparazioni in autonomia, in quanto possono portare a ulteriori malfunzionamenti, sia per via di operazioni errate, sia in quanto non sono in commercio parti di ricambio originali (le quali sono in esclusivo possesso dei nostri centri).

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Stebramb92
Apprentice
Opzioni

Ciao Davide, purtroppo hanno rimosso quello che hai scritto. Mi sapresti ripetere come hai risolto? grazie

0 Likes