in data 14-06-2016 09:17 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato due Smart TV , stesso modello ma con dimensioni diverse (ju6400 serie 6), e fin da subito solo per la TV con dimensioni 48' ho avuto problemi con la connessione WI FI . Premetto che il mio operatore di telefonia è Fastweb ed utilizzo il modem TG788VN V2 in comodato il quale supporta ben 122 connessioni WI FI; inoltre il segnale viene potenziato da un ripetitore TPLINK.
L'errore che il dispositivo evidenzia è il seguente: connessione stabilita alla rete locale ma non a internet.
Ho modificato anche i parametri "impost. ID" inserendo i dati manualmente (indirizzo op, masc sottorete,gateway,server dns) ma nulla ... la connessione regge pochi minuti e poi cade!
La scheda WI FI del tv non ha problemi in quanto ho provato ha collegarla con lo smartphone e funziona senza intoppi.
Collegato la TV con il cavo Ethernet la connessione funziona correttamente.
Qualcuno di voi può gentilmente darmi una mano ...
grazie
stefano
in data 15-06-2016 11:08 AM
in data 16-06-2016 03:33 PM
il firmware sul TV con anomalia è il seguente: T-HKMDEUC-1452.0
versione software 1452
Il test di connessione a smart hub mi indica un codice errore 152 durante la fase test del DNS.
Quanto indicato è sufficiente oppure devo indicarti anche le caratteristiche della TV senza anomalia ??
in data 02-10-2024 02:20 PM
Ho lo stesso problema 😡
in data 03-10-2024 12:14 PM
Ciao Roberto6, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti, abbiamo necessità di maggiori dettagli sul tuo caso.
In prima istanza, potresti indicarci il codice modello completo del tv in tuo possesso?
Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
In alternativa, sui modelli più recenti, puoi reperirlo da:
Anche nel tuo caso, il tv rileva le reti nei dintorni ma, quando provi a connetterlo alla tua rete domestica, risulti connesso alla rete ma non ad internet?
In passato eri connesso alla tua rete e tale condizione si è presentata in modo improvviso? Oppure non sei mai riuscito a stabilire la connessione tra il tv e la rete?
Hai verificato se le difficoltà persistono a prescindere dalla rete alla quale ti colleghi? Per esempio, puoi connettere il tv alla rete hotspot di un dispositivo mobile.
Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router....
Facci sapere.
Ciao!