in data 18-02-2022 09:29 AM
Salve
a dicembre scorso , ho comprato un qled mod.Q60AA50.
Dopo alcune settimane ho iniziato a riscontrare problemi di disconnessione wifi.
La prova del nove la fa' il fatto cho in cucina ho un samsug piu' piccolo ( modello 2020), sempre smart con il quale non ho mai avuto problemi con il wifi.
La cosa strana e' anche che prima il televisore vedeva sia la frequenza 2.4Gz che la 5Gz, ora si connette soltanto alla 5Gz. La TV non e' molto distante dal router wifi, ma ripeto il problema e' iniziato dopo alcune settimane.
Premetto che non ho problemi di connessione sia con telefoni che con altri prodotti smart.
Mi potete aiutare?.
Inoltre al Tv ho collegato skyq fibra, e anche qui non ho mai avuto problemi di disconnessione.
Grazie.
in data 21-02-2022 04:52 PM
Ciao pisacane73,
benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare il funzionamento del tv collegandolo ad un'altra rete wifi. A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare poi la smart tv a questa nuova rete.
Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente o vi fossero delle interferenza all'interno dell'infrastruttura di rete. In questo, il test suggerito ci permetterà di analizzare e avere ulteriodi dettagli in merito.
Tieni presente che se il tv si collegasse all'hotspot e non dovessi riscontrare delle disconnessioni, l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:
Le impostazioni consigliate agevolano la comunicazione tra il router e le varie macchine permettendo il corretto funzionamento del tv.
Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato all'ultima versione software disponibile. Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:
Infine, sarà opportuno ripristinare il tv mediante il reset e il ripristino dello smart hub. Talvolta infatti, ripristinando la tv, sarà possibile risolvere piccoli bug software che si presentano col passare del tempo.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Svolte le verifiche suggerite, ti chiedo di farmi sapere se l'anomalia risulta ancora presente o meno.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 18-03-2022 10:14 PM
in data 20-03-2022 05:08 PM
in data 20-03-2022 05:33 PM