in data 01-09-2024 08:30 PM
Salve,
ho un TV Q LED QE50QE1DAUXZT, collegato direttamente alla parabola e con CAM Tvsat 4k ultra hd attivata e inserita nella slot posteriore, avviando la ricerca sintonizzazione automatica > avvio > tvsat (oppure anche satellite) non trova nessun canale da memorizzare.
In realtà riesco a vedere totalmente tutti i canali tvsat con lo stesso cavo parabola ma collegato ad un altro decoder e con altra scheda tvsat hd, tutto connesso alla hdmi posteriore tv.
…però con la spesa di questo Samsung speravo di poter abbandonare la doppia gestione di dispositivi e telecomandi.
Qualcuno sa darmi una dritta per risolvere?
Grazie mille
02-09-2024 10:27 AM - modificato 02-09-2024 10:27 AM
Ciao Mi só Giorgio, benvenuto sulla Community Samsung!
I nostri TV possono sintonizzarsi in modo diretto con i canali satellitari senza dover essere accompagnati da un decoder apposito, installando un'apposita CAM come indicato a pag. 181 e successive del manuale:
Da quanto hai scritto, ho compreso che la parabola e il cavo stanno funzionando correttamente, ma che la scheda TVSat usata sul decoder sia differente: è corretto?
In tal caso, sarebbe opportuno verificare con TVSat che la CAM utilizzata sul tv sia correttamente attiva e, soprattutto, che il modello di CAM scelto sia compatibile con il tuo modello di tv: infatti, alcune CAM possono essere compatibili con alcuni modelli di tv e non con altri.
Facci sapere.
Ciao
in data 04-09-2024 12:04 AM
in data 04-09-2024 02:44 PM