Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di configurazione TVSAT 4k ultra hd

(Argomento creato il giorno: 01-09-2024 08:30 PM)
260 Visualizzazioni
Mi só Giorgio
First Poster
Opzioni

Salve, 

ho un TV  Q LED  QE50QE1DAUXZT, collegato direttamente alla parabola e con CAM Tvsat 4k ultra hd attivata e inserita nella slot posteriore, avviando la ricerca sintonizzazione automatica > avvio > tvsat (oppure anche satellite) non trova nessun canale da memorizzare. 
In realtà riesco a vedere totalmente tutti i canali tvsat con lo stesso cavo parabola ma collegato ad un altro decoder e con altra scheda tvsat  hd, tutto connesso alla hdmi posteriore tv. 
…però con la spesa di questo  Samsung speravo di poter abbandonare la doppia gestione di dispositivi e telecomandi. 
Qualcuno sa darmi una dritta per risolvere?

Grazie mille

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mi só Giorgio, benvenuto sulla Community Samsung!

I nostri TV possono sintonizzarsi in modo diretto con i canali satellitari senza dover essere accompagnati da un decoder apposito, installando un'apposita CAM come indicato a pag. 181 e successive del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202406/20240626033408001/BN81-25561C-300_EUG_ROPDVBEUD...

Veronica_F_0-1725265368942.png

Da quanto hai scritto, ho compreso che la parabola e il cavo stanno funzionando correttamente, ma che la scheda TVSat usata sul decoder sia differente: è corretto?

In tal caso, sarebbe opportuno verificare con TVSat che la CAM utilizzata sul tv sia correttamente attiva e, soprattutto, che il modello di CAM scelto sia compatibile con il tuo modello di tv: infatti, alcune CAM possono essere compatibili con alcuni modelli di tv e non con altri.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mi só Giorgio
First Poster
Opzioni
  • Ciao Veronica_F, grazie del tuo contributo.
  • Si, parabola e cavo funzionano correttamente e la scheda del decoder “esterno” è sempre TVSat ma solo hd; inserendo invece questa nella CAM sul nuovo Samsung non è accettata dalla tv in quanto esce una scritta di non compatibilità.
  • Comunque ieri sera ho chiamato l’assistenza clienti TVSat rimanendo 47 minuti al telefono, in attesa della risposta di un operatore TVSat per un aiuto…un’attesa fantastica che non auguro a nessuno😅; soprattutto per la melodia di attesa che ti incita psicologicamente a riattaccare, ma ho resistito e finalmente mi ha risposto un’operatrice cordiale dall’Albania. Ho appurato che CAM e scheda risulta compatibile e attivata, ma anche con le varie direttive risolutive dettate da questa esperta non ne siamo venuti a capo…finché non è giunto il termine operativo delle ore 20:00 del call center e puntualmente è caduta la chiamata. 
    Dopo altri ulteriori miei tentativi e con il morale non proprio alle stelle ho resettato alle impostazioni di fabbrica con CAM, scheda e antenna inseriti. Non ho capito il perché o il come o se per un “aiuto” da TVSat, ma alla fine della nuova configurazione al menu principale si è aggiunta l’icona tv  TVSat oltre alla già esistente tv Samsung e sono stati rilevati i canali satellitari e ora funziona tutto… quindi per me è misteriosamente risolto. Grazie   ciao….mi só Giorgio 
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mi só Giorgio, 

ti ringrazio per averci aggiornato.

Mi spiace per la lunga procedura che hai dovuto effettuare, ad ogni modo, sono lieta che abbia risolto grazie al supporto TivùSat.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes