Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wifi fra Smart tv UE43M5550 e Fastgate

(Argomento creato il giorno: 23-11-2017 08:26 AM)
2140 Visualizzazioni
Dodi32
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti!

Chiedo aiuto a voi perché non riesco a venirne fuori.

Non riesco a capire cosa abbia la mia Smart TV o se il problema sia il router fastgate. Problema riscontrato è che a volte la smart TV in questione si connette senza problemi alla rete a volte no ea volte si connette Ma la navigazione risulta lentissima e quindi improponibile.

Tutti gli altri apparecchi in casa che si connettono al WiFi non hanno nessun problema ( fra questi ci sono anche due smartphone della Samsung)

C'è da dire che io ogni notte spengo  il router, Ma questo non è mai stato un problema quando avevo un'altra linea in un'altra abitazione e Un'altra Smart TV Samsung.

Qualcuno sa che impostazioni mettere nella TV a livello di rete per evitare questi problemi di connessione random? DNS, IP fissi...

Grazie a chiunque mi fornirà una risposta.

0 Likes
4 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dodi32,

hai notato se succede sempre in particolari momenti della giornata, quando c'è un certo numero di dispositivi collegati (puoi vederlo dalla pagina di configurazione del router normalmente) o quando è attivo qualche altro apparato elettronico in casa come ad esempio un telefono cordless o un forno a microonde?

Posso consigliarti, in attesa di un tuo feedback, di testare diversi canali wireless rispetto a quello che hai selezionato attualmente. Puoi modificare il canale collegandoti alla pagina di configurazione del router e verificando nelle impostazioni della rete wireless :winking-face:

Restiamo a disposizione in caso di necessità :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Dodi32
Journeyman
Opzioni

Intanto grazie per la risposta.

Volevo segnalare che ho risolto attivando il dual band e collegando la smart tv al wifi in 5 ghz.

Penso possa essere utile per chiunque si trovi nella mia situazione.

:winking-face:

fabricondor
First Poster
Opzioni

Io ho un modello QE55Q7CAM e riscontro lo stesso problema da quando ho installato il modem fastgate di fastweb. Tutti gli altri device funzionano correttamente, inclusa una smart tv samsung più vecchia.

Lo smart tv finisce spontaneamente nella lista dei device con accesso bloccato, anche quando il televisore non è in uso e se lo sblocco, dopo un po’ torna in blocco.

che fare?

0 Likes
fabricondor
First Poster
Opzioni
Io ho un modello QE55Q7CAM e riscontro lo stesso problema da quando ho installato il modem fastgate di fastweb. Tutti gli altri device funzionano correttamente, inclusa una smart tv samsung più vecchia.
Lo smart tv finisce spontaneamente nella lista dei device con accesso bloccato, anche quando il televisore non è in uso e se lo sblocco, dopo un po’ torna in blocco.
che fare?
0 Likes