4 settimane fa
Salve,
come da titolo sto riscontrando problemi alla connessione wi-fi della mia tv samsung, ormai è diverso tempo che sono rassegnato quindi è diventata solo un costoso oggetto appeso alla parete. Nella speranza ci sia modo di risolvere sono qui a scrivere questo post, ho provato ad effettuare il "reset" staccando la spina innumerevoli volte e a fare le varie procedure di controllo rete dalle impostazioni, il problema è il solito che si trova nella gran parte dei post qui sul forum "Indirizzo MAC non valido", inutile puntare il dito verso la mia connessione ad internet perchè funziona benissimo con qualsiasi altro dispositivo wi-fi.
Ci sono altri modi per poter risolvere? Oppure mi tocca portarla ad un tecnico per un eventuale controllo e sostituzione della scheda di rete?
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
Dal suo esposto si evince che la scheda WIFI e' morta e defunta, non serve nemmeno portarla in un CAT perche' per fortuna esiste una soluzione definitiva che costa circa 50 euro, si chiama Fire Stick 4K MAX e risolvera tutti i problemi lato Smart.
3 settimane fa
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_Isxq9fc. 😊
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.
Immagino che abbia già provato ad utilizzare una differente rete, corretto? Inoltre, ti sei accertato che la rete sia settata a 2.4Ghz?
Ti suggerisco anche di provare a connettere il TV utilizzando la rete generata dal tuo smartphone: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...
Qualora non lo avessi inoltre, esegui un reset dello SmartHub:
Nel caso in cui vi sia un'anomalia hardware concernente il modulo di rete, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro. Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centri nei pressi del tuo domicilio.
Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝
Buona giornata!