Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione al wifi di fastweb

(Argomento creato il giorno: 14-07-2015 09:24 PM)
8565 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

paco722
First Poster
Opzioni

Oggi ho acquistato uno smart tv della samsung serie 6 da 48" ma non riesco a connettermi al wifi di fastweb, pur avendo inserito piùvolte e correttamente la password, ho provato a connettere lo smrt tv alla connessione del cell ed è filato tutto liscio. Come posso connetterli alla wifi della fastweb?

0 Likes
10 Risposte
jofy671
Pioneer
Opzioni

SSei sicuro che il modem sia attivato per l wifi, ti dovrebbe funzionare tutto bene per cui credo dipenda dal modem.

0 Likes
paco722
First Poster
Opzioni

Con tt gli altri dispositivi non ho problemi a connettermi alla rete wifi.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao paco72, hai verificato di non avere un limite sugli indirizzi IP sul modem di Fastweb? Che errore ti da preciso quando cerchi di connetterti?
0 Likes
paco722
First Poster
Opzioni

Paolo_P ha scritto:
Ciao paco72, hai verificato di non avere un limite sugli indirizzi IP sul modem di Fastweb? Che errore ti da preciso quando cerchi di connetterti?

file:///C:/Users/Utente/Desktop/Immagine.jpg

0 Likes
paco722
First Poster
Opzioni

volevo inserire immaggine ma non ci sono riuscito

esce scritto:

impossibile connettersi alla rete:

-verificare la chiave di sicurezza sul router wirless e accertarsi che in "impostazioni IP" sia impostato correttamente

-consultare il provider dei servizi di rete.

ps. da notare che a volte che non sempre mi inserisce i numeri negli indirizzi, a volte gateway e server DNS ci sono tutti 0.0.0.0

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Probabilmente hai un numero limitato di indirizzi IP in wifi.
Dovresti provare intanto a spegnere tutti gli altri dispositivi e connettere in wifi solo il TV. Se non funziona nemmeno così, prova a configurare il TV con un IP statico e vedere come si comporta.
Nel frattempo potresti indicare il modello e la versione software attualmente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
paco722
First Poster
Opzioni

spenti tutti i dispositivi wifi, ma la situazione non cambia.

il software dovrebbe essere aggiornato perchè me lo ha fatto con la connessione del cellulare.

la v. del softw è: T-MST14DEUC-2740.6

0 Likes
paco722
First Poster
Opzioni

Un amico mi ha detto di inserire tutti quei numeri manualmente, me li ha dettati lui, ma la situazione non è cambiata.

Intanto grazie per il supporto.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao paco72, se con l'hotspot del cellulare funziona, il problema non è da ricercare sul TV... A questo punto ti consiglio di contattare Fastweb per un controllo!
0 Likes