Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con wifi direct UE46F6500

(Argomento creato il giorno: 17-01-2014 04:51 PM)
18533 Visualizzazioni
nunzio77
First Poster
Opzioni

Ciao non riesco a collegare il mio smart tv ue46f6500 ed il mio smartphone (Samsung galaxy nexus) con il wifi direct.I due dispositivi si vedono e si connettono ma dopo poco la connessione sparisce, volevo sapere se devo usare qualche app. apposita o c'è qualche problema??

Vorrei usare il mio smartphone come telecomando usando l'app. smart tv remote, ma quando lancio l'app. e cerco di collegarla mi appare la scritta "si prega di attivare il wifi" ma il wifi è acceso. Inoltre nell'elenco delle reti wifi mi compare quella dedicata alla tv ma mi richiede una password per potermi collegare. N.B. il tv è collagato alla rete via cavo e non ho una connessione wifi, ma credo che il wifi direct non abbia bisogno di una connessione wifi.

0 Likes
12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Nunzio e benvenuto!

Hai provato con l'applicazione Smart View? Hai modo, per provare, di collegarlo non in wifi direct, ma passando dal router?
0 Likes
nunzio77
First Poster
Opzioni
Ciao Paolo ,
l'app Smart view non è compatibile con il mio samsung galaxy nexus e per quanto riguarda la connessione wifi non posso passare da un router ecco perchè sto cercando (invano) di provare con il wifi direct.Forse è il mio smartphone ad avere problemi con il wifi direct perchè si connette ad altri dispositivi ma mi crea una connessione protetta (c'è l'icona del wifi con il lucchetto) ma nn so che password mettere, ho provato con le più comuni tipo (12345678 o 00000000) ma niente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ciao e GRAZIE!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Mmmh.. sarebbe da provare con l'app Smart View per avere un collegamento corretto.
Hai possibilità di provare con uno smartphone compatibile?
0 Likes
emilio71
First Poster
Opzioni

salve volevo chiedervi un aiuto

ho acquistato questo smart anche per il wifidirect  ma ho lo stesso identico problema dell'altro ragazzo collegandomi col mio s3 mini con il wifidirect  mi connetto ma poi mi chiede una password poiche nel simboletto mi compare il lucchetto

da quello che vedo minimo dovrebbe essere di 8 caratteri    aiutatemi ma sta benedetta pword  qual'è ?  mi sembra come di essere arrivato a un passo dal traguardo ma non riesco a superarlo ... la soluzione è prossima vorrei conoscerla     grazie infinitissimamente

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao emilio71 e benvenuto!

Il TV non ha nessuna password impostata per il wifi direct... una volta riconosciuti i 2 dispositivi si associano e ti chiede di confermare sul TV o sul telefono... Potresti indicare la versione firmware attualmente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
Avresti anche la possibilità di provare con un altro smartphone o tablet?
0 Likes
Tino89
First Poster
Opzioni
Salve io non riesco a collegarmi con la wi-fi di casa con la mia tv. Provo ma mi da funzione non disponibile. Nelle caratteristiche della tv mi dice che è supportata la funzione...vi chiedevo bisogna fare qualche aggiornamento oppure si collega solo tramite cavo?
0 Likes
Tino89
First Poster
Opzioni
Salve volevo sapere perché la mia tv samsung non si collega alla wi fi di casa..mi da funzione non supportata..e pure nellle caratteristiche dice che la tv è supportata di questa funzione...io vi chiedevo se bisogna fare qualche aggiornamento o si collega solo tramite cavo?
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Tino 89 e benvenuto, il tv che hai indicato non ha il wi-fi integrato, puoi utilizzare la chiavetta wis12abgnx per implementarlo Smiley Felice
Tino89
First Poster
Opzioni
Ok grazie mille erica