Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON SMART HUB

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 07:09 AM)
2219 Visualizzazioni
Lucacri
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Sono possessore da ben 5 anni di questo Tv samsung QE55Q6FNA con numero di serie 0E6W3HHKA01932M e con una versione software che mi dice essere aggiornata T-KTM2DEUC-1341.2, BT - S.

In questi 5 anni tutto alla  Grande, da ieri però problema con smart hub, non si collega più all'account samsung dicendomi di controllare la connessione di rete (rete VODAFONE che è sempre la stessa da 5 anni) ho staccato dalla corrente la tv per un po di tempo ma niente, allora ho fatto un reset dello smart hub ora mi trovo nella condizione che non posso fare niente perché mi chiede di impostare i termini e le condizioni, fa il download e dopo 1 minuto mi compare la scritta ( SERVER IN MANUTENZIONE. RIPROVARE PIÙ TARDI (28-1), se invece vado su impostazioni auto diagnosi Avvia test di connessione con Smart Hub arrivato al punto 4 mi restituisce il seguente errore IMPOSSIBILE COMPLETARE IL TEST DI SAMSUNG APPS.

PANNELLO  SAMSUNG APPS ( SI E VERIFICATO UN PROBLEMA IMPREVISTO. CONTATTARE IL CALL CENTER SAMSUNG PER ASSISTENZA (>) (ERR40001)),

Vi prego di darmi una soluzione e una risposta perché sto sclerando le ho provate tutte e praticamente ho una tv inutilizzabile, grazie per chi risponde

0 Likes
17 Risposte
Members_fL2itXG
First Poster
Opzioni

Scusate, anche io stesso problema e Vodafone Station...come faccio ad attivare wifi guasto?

Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_fL2itXG benvenuto in Community! :handshake:

Ci tengo a ringraziare Cibafese per il suo consiglio risolutivo! @Lucacri grazie per il riscontro, sono felice di sapere che hai risolto. 🙂

@Members_fL2itXG dovresti trovare la rete WIFI chiamata "Vodafone guest" nella lista delle reti disponibili, eseguendo una semplice ricerca. Se non la trovi è possibile che debba essere attivata, ma per informazioni sulle procedure necessarie ti invito a fare riferimento a Vodafone.

Stai avendo anche tu l'inconveniente segnalato da Lucacri?

Hai avuto modo di testare il funzionamento connettendo il TV ad una rete WIFI generata da uno smartphone tramite tethering? 

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca1884
Apprentice
Opzioni

Grazie mille! Anch’io stavo impazzendo, avevo ripristinato tutto senza successo ma grazie al tuo suggerimento ho risolto!! Incredibile comunque che si debba impazzire così senza alcun motivo da un giorno con l’altro.

Luca1884
Apprentice
Opzioni

Vai sull’applicazione “Station” di Vodafone. Da lì puoi attivare la rete Guest. 

0 Likes
Ideal007
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi
Anch'io ho fatto la connessione con vodafone guest come mi ha detto un tecnico di vodafone,ma rimane il problema che i canali samsung plus non funzionano, tutto altro ok. Avete anche voi questo problema?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ideal007,

benvenuto in Community!

I canali si vedono correttamente se colleghi il TV al tethering dello smartphone, o ad altre reti?

Se non dovessi vederli nemmeno così, procederei con un ripristino dello Smart Hub:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Sarebbe utile conoscere anche il codice modello del TV, potresti indicarcelo?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_W6NJUDb
First Poster
Opzioni

A me capita , ho un modem tim ed e tutto bloccato , non funziona netflix 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_W6NJUDb,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci anche tu il codice modello completo del TV? 

Puoi vederlo seguendo le indicazioni riportate sopra. Inoltre: è solo Netflix a non funzionare, oppure riscontri un blocco anche su altre App?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes