29-02-2024 07:09 AM - modificato 29-02-2024 07:11 AM
Buongiorno,
Sono possessore da ben 5 anni di questo Tv samsung QE55Q6FNA con numero di serie 0E6W3HHKA01932M e con una versione software che mi dice essere aggiornata T-KTM2DEUC-1341.2, BT - S.
In questi 5 anni tutto alla Grande, da ieri però problema con smart hub, non si collega più all'account samsung dicendomi di controllare la connessione di rete (rete VODAFONE che è sempre la stessa da 5 anni) ho staccato dalla corrente la tv per un po di tempo ma niente, allora ho fatto un reset dello smart hub ora mi trovo nella condizione che non posso fare niente perché mi chiede di impostare i termini e le condizioni, fa il download e dopo 1 minuto mi compare la scritta ( SERVER IN MANUTENZIONE. RIPROVARE PIÙ TARDI (28-1), se invece vado su impostazioni auto diagnosi Avvia test di connessione con Smart Hub arrivato al punto 4 mi restituisce il seguente errore IMPOSSIBILE COMPLETARE IL TEST DI SAMSUNG APPS.
PANNELLO SAMSUNG APPS ( SI E VERIFICATO UN PROBLEMA IMPREVISTO. CONTATTARE IL CALL CENTER SAMSUNG PER ASSISTENZA (>) (ERR40001)),
Vi prego di darmi una soluzione e una risposta perché sto sclerando le ho provate tutte e praticamente ho una tv inutilizzabile, grazie per chi risponde
in data 29-02-2024 09:26 AM
Ciao Lucacri, benvenuto sulla Community Samsung!
Ho effettuato una verifica e ti confermo che il tv risulta essere correttamente aggiornato all'ultima versione rilasciata.
L'errore che riscontri al momento risulta essere effettivamente insolito: prima di arrivare al punto della configurazione su cui resti bloccato, ti è stato consentito di connettere il tv alla rete internet? In tal caso, al fine di non lasciare nulla al caso, hai provato a connettere il tv ad una rete differente per vedere se supera la scelta riguardante i termini e condizioni?
Ad esempio, puoi provare ad utilizzare la rete hotspot di un dispositivo mobile. Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:
Successivamente, potrai collegare il tv a questa rete.
Se non ti viene comunque consentito di completare la configurazione, è opportuno svolgere maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
In alternativa, puoi fare riferimento diretto ad un nostro tecnico di un centro di assistenza autorizzato che potrà informarti sulle modalità di intervento e sui relativi costi: se vorrai, potrai indicarci il C.A.P. della tua zona, in modo tale da consigliarti il centro più vicino.
Facci sapere.
Ciao!
in data 29-02-2024 09:30 AM
Buongiorno, si ieri ho provato con hotspot dal mio telefono e la situazione non cambia, se vado su impostazioni avanzate rete cos'è l'ipv6?
in data 29-02-2024 09:45 AM
@Lucacri per caso ha la Vodafone Station ?
in data 29-02-2024 09:57 AM
Si quella nera con le connessioni divise la. 2.4 e la 5 ghz
in data 29-02-2024 10:34 AM
Hai qualche consiglio o soluzione?
in data 29-02-2024 10:41 AM
@Lucacri Certo, quella porcheria di modem non sempre apre le porte quando un device le richiede in automatico quindi attivi la WIFI GUEST e connetta la TV a quella rete, vedra' che poi funzionera' tutto.
in data 01-03-2024 12:28 AM
Ciao Cibafese,
Volevo ringraziarti per il prezioso aiuto, ho aperto la linea Guest vodafone e tac... Ha funzionato subito il tutto è inspiegabile é da 5 anni che ho questa linea e questa tv, prima la station bianca da circa 1 anno questa nera e solo ieri si e presentato il problema.... SAMSUNG mi ha detto al telefono oggi che hanno inviato a vodafone segnalazione.... Tutto questo non ha senso 🤣🤣🤣🤣
in data 01-03-2024 01:36 AM
in data 01-03-2024 08:50 AM