in data 29-09-2022 07:14 PM
TV #UE50TU8070UXZT sul menù delle impostazioni la voce Trasmissione non è selezionabile e non posso risintonizzare la tv
30-09-2022 09:46 AM - modificato 30-09-2022 10:04 AM
Ciao GioPeseggia,
ti do il benvenuto in Community!
Per caso sei su una sorgente differente rispetto a quella dedicata alle trasmissioni TV, magari su una sorgente HDMI?
In tal caso, infatti, i menù dedicati alle trasmissioni non sarebbero accessibili.
Prova prima un ripristino della memoria flash.
Da TV acceso, segui questi passaggi:
Fatto questo, se non ti trovassi su sorgenti differenti e il ripristino indicato non fosse efficace, procedi con un ripristino delle Impostazioni del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 05-10-2022 01:07 PM
in data 08-10-2022 12:43 AM
Anche il menu reset appare scritto in grigio e non si può selezionare
in data 10-10-2022 04:39 PM
Ciao a tutti,
@tabbymike sono lieto di apprendere che a seguito del reset, questo fenomeno sia rientrato.
Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci.
@GioPeseggia, non mi è chiaro se hai provato ad eseguire il reset della memoria flash come consigliato da Riccardo nel suo intervento. Potresti indicarmi se questa verifica è stata svolta e, in caso, se il fenomeno persiste?
Qualora non lo avessi eseguito, ti invito a procedere come suggerito e ti allego la procedura, qui di seguito, per comodità:
Hai delle periferiche esterne collegate al TV? Se si, prima di avviare il reset, scollegale dal TV e successivamente, dallo smart hub, accedi alla sezione "TV in diretta".
A questo punto, procedi pure con il reset mediante il seguente percorso:
Successivamente, consiglio anche il ripristino smart hub:
NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.
Se la voce dovesse risultare ancora in grigio, nonostante questi test, si renderà necessario un approfondimento tecnico mediante il nostro servizio clienti. Troverai qui i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato?
Ciao e buona serata,