Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Samsung Q70B.

(Argomento creato il giorno: 19-01-2023 09:06 AM)
176 Visualizzazioni
Gabri_Lele
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi presento, mi chiamo Gabriele, ieri ho installato la mia nuova tv, un Samsung QE55Q70B, avrei da risolvere diversi quesiti, spero possiate aiutarmi.

1. Nella confezione c'erano i piedini + un altro "quadrato di plastica" vanno usati entrambi? Se si come si monta il "quadrato"?

2. Non avendo wifi non riesco con hotspot far comunicare la tv con l'app nel telefono SmartThings, come mai?

3.Miglior settaggio come calibrazione per la suddetta tv? Uso prevalente netflix e partite di calcio.

Che dire, grazie fin da subito a chi potrà aiutarmi, siete preziosi. :smiling-face:

5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gabri_Lele, benvenuto tra noi sulla Community Samsung! 🤗

Ho letto i tuoi quesiti e ti risponderò nel perfetto ordine in cui li hai posti.

1. Penso che il "quadrato" a cui ti riferisci consista nel piccolo pannellino che serve per nascondere la zona in cui sono presenti le viti e che può avere una di queste due forme, a seconda del modello:

Veronica_F_0-1674202732254.png

Sul tuo tv, la forma dovrebbe essere quella che vedi sulla destra: mi confermi che quello a tua disposizione è così?

Per aiutarti a posizionarlo, ti consiglio di seguire i movimenti suggeriti nella quick guide dedicata che trovi sul nostro sito o anche nella guida cartacea che dovresti trovare nella confezione del tv:

https://downloadcenter.samsung.com/content/EM/202212/20221201043638001/BN68-15970G-00_QSG_Q70B%20Sim...

Veronica_F_1-1674202813074.png

2. Normalmente, il collegamento mediante SmartThings dovrebbe funzionare se il telefono utilizza la propria rete dati per la navigazione e il tv è collegato sulla sua rete hotspot. Potresti dirci cosa intendi quando indichi che non riesci a "far comunicare il tv con l'app"?  

Quando apri l'app SmartThings sul tuo smartphone ed esegui la ricerca selezionando "Cerca dispositivi vicini", il tv non viene rilevato?

Hai provato ad aggiungerlo manualmente effettuando una ricerca per marchio e tipo di dispositivo?

Potresti dirmi quale modello di smartphone utilizzi? Si tratta di un Samsung Galaxy o di un telefono di altro marchio? 

In attesa di questi dettagli, ti suggerisco di dare un'occhiata alla nostra guida che spiega passo per passo come utilizzare l'app:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-aggiungere-e-gestire-i-tuoi-dispositivi-ed-ele...

3. Per quanto riguarda i settaggi dell'immagine, posso indicarti che le modalità offerte sul tv si basano su parametri preimpostati che si adattano principalmente al tipo di ambiente in cui è posizionato il tv:

Veronica_F_2-1674203636813.png

La modalità standard è quella più utilizzata, in quanto è quella idonea per la maggior parte degli ambienti. Invece, se il tv è posizionato in ambienti molto luminosi, è opportuno scegliere la modalità Dinamica.

Nello specifico, poi, la modalità Film si rende idonea per la visione dei film in una stanza quasi buia. 

Partiamo dalla visione dei contenuti su Netflix: se guardi un film, la modalità citata poco sopra può fare al caso tuo, in quanto offre colori caldi e una gamma media, adatti per questo tipo di contenuti.

Tuttavia, non sempre questi settaggi sono adatti a tutti i film: i colori e le ambientazioni di un film western, per esempio, saranno differenti da quelli di un film d'animazione per ragazzi e anche il settaggio più adatto, quindi, può variare.

Alla luce di quanto ti ho indicato, quindi, emerge che il migliore settaggio cambia sulla base del contenuto visualizzato e sulla base delle condizioni di luce della stanza nella quale è posizionato il tv.

Puoi quindi valutare due strade:

• Attivare la modalità intelligente, la quale sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare in tempo reale le immagini e l'ambiente circostante e regola in automatico i settaggi al fine di offrire una visione ottimale. Puoi attivarla dal seguente menu:
    Veronica_F_3-1674204049595.png

• Interagire con le modalità preimpostate e con impostazioni avanzate dell'immagine, al fine di regolare a tuo piacimento i settaggi sulla base del singolo contenuto che stai visionando e dell'ambiente circostanze.

Considerando il fatto che guardi contenuti con caratteristiche molto diverse tra di loro (come le partite di calcio e i film), ti consiglio di tenere attiva la modalità intelligente, così che il tv possa regolare i settaggi in automatico.

Restiamo a tua disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gabri_Lele
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica_F, anzitutto grazie mille per la cortese ed esauriente risposta, andrò  a fornire ulteriori dettagli.

1. Risolta ✔️

2. Io poseggo Iphone 13 con iOS 16.2, in pratica la TV è connessa ad internet grazie al mio hotspot, però quando provo a ricercare la TV sull'app SmarThings non riesco in nessun modo ad agiungerla nei miei dispositivi dell'app SmartThings, la vede, faccio aggiungi ma non fa nulla e dice che dev'essere connessa alla stessa rete wifi (rete wifi che ancora non ho perché sto attendendo l'installazione).
Io volevo collegare app e TV per fare la calibrazione intelligente ad esempio. Non riesco appunto a "collegare" TV e Iphone sull'app, mentre come connessione per (esempio) guardare netflix ecc ecc funziona.

3. Ok grazie seguirò consigli, risolto. ✔️

Ultima nuova domanda: è normale che guardando un film nella classica banda nera sopra e sotto alla parte con le immagini per capirci vedo effetto clouding?

0 Likes
Gabri_Lele
Apprentice
Opzioni

Più nessuno che possa aiutarmi? 😞 😞 😞

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gabri_Lele,

perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Per poter effettuare correttamente il collegamento mediante Smart Things, è fondamentale che i due dispositivi risultino essere collegati alla medesima rete. In questo caso, posso consigliarti di utilizzare eventualmente un terzo dispositivo da utilizzare come router. 

Per quanto riguarda l'effetto "clouding" al quale fai riferimento, per poter comprendere al meglio la situazione, ti chiedo di allegare gentilmente delle foto esemplificative del tuo TV.

Per farlo, dovrai selezionare l'apposita icona: 

Andrea_C1_0-1674741021478.png

Ti ricordo inoltre che è possibile fare riferimento al nostro servizio clienti per poter ricevere supporto in tempo reale: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabri_Lele
Apprentice
Opzioni

Grazie mille, provo ad usare un altro telefono e connetto su quel telefono sia la tv che il mio iphone direttamente da hotspot.

Cosa consigliate come calibrazione? Attivare semplicemente la modalità intelligente?

0 Likes