in data 20-08-2023 05:07 PM
Buongiorno a tutti, sto cercando una soluzione ad un problema abbastanza fastidioso, da 3 settimane a questa parte quando uso l'applicazione "Steam Link" se collego un joystick(generalmente a cavo ma anche con BT) gli input del dispositivo sono errati, ad esempio se premo triangolo mi preme quadrato, o se premo X mi preme A (su controller xb1) ho sempre utilizzato questi controller da 3 anni a questa parte perfettamente ma tre settimane fa ha cominciato a darmi questo problema, rendendo questa funzionalità totalmente inutile.
purtroppo il problema è localizzato al tv usando i controller collegati direttamente al pc o su altri dispositivi funzionano perfettamente, anche con la stessa app
c'è possibilità di sistemare questo problema? e/o c'è possibilità di mettere mano ai file interni del tv per magari trovare i file del layout e sistemarli?
ho già provato un reset di fabbrica ma purtroppo il problema permane
modello : UE50RU7410UXZT
grazie del vostro tempo
in data 20-08-2023 05:48 PM
in data 21-08-2023 05:08 PM
Ciao! si sia il controller microsoft che quello sony sono originali e aggiornati all'ultima versione disponibile, come anche il TV; purtroppo il problema è presente solo su questo dispositivo. Su le altre piattaforme (PC, TV altrove e steam deck) funzionano perfettamente solo in questo hanno le mappature dei tasti sbagliate
in data 21-08-2023 05:26 PM
in data 21-08-2023 05:40 PM
in data 22-08-2023 05:35 PM
grazie ancora per la tua risposta, come detto in precedenza e ri-verificato, i controller sia a pc che su altri dispositivi funzionano perfettamente, danno questo problema solo se collegati alla TV indipendentemente dal fatto che siano connessi a cavo o wireless e indipendentemente dal fatto che siano collegati insieme o separatamente
in data 22-08-2023 05:45 PM
in data 23-08-2023 03:49 PM
si esattamente
in data 23-08-2023 04:20 PM
in data 24-08-2023 11:10 PM
Allora innanzitutto grazie per il tuo tempo, come già ribadito più volte all'interno del topic, il problema si presenta anche con il controller Microsoft e ha effetti del tipo: premo il grilletto destro e il tv lo interpreta come un movimento della levetta destra, in questo stato non è chiaramente possibile utilizzarlo, reitero il concetto che lo stesso controller attaccato direttamente al pc o a qualsiasi altra piattaforma funziona perfettamente, senza nessun problema.
Detto ciò, ho provato a disinstallare l'applicazione dal pc proprio per scrupolo perché magari i layout potevano essere salvati li, ma il problema si è presentato immediatamente, ho provato ad usare un altro pc e una volta collegato il problema si presenta anche su questo; di logica mi verrebbe da pensare che il problema sia localizzato sul tv, magari nei driver, c'è possibilità di fare un hard reset di fabbrica per confermare questa possibilità?