Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app HUE Sync e Alexa

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 10:34 AM)
105 Visualizzazioni
Federico073
First Poster
Opzioni

Buongionro,

ho instalalto l'app HUE Sync e da allora l'app di Alexa da problemi.

In pratica ogni volta che si attiva Alexa non funzionano più tutti i tasti di funzione del telecomando (frecce, tasto indietro, tasto centrale, tasto impostazioni, ecc), funzionano solo i tasti del volume. Per sbloccarlo occorre premere il tasto home, tornare alla home page e tutto riprende normalmente.

E' come se l'app Alexa rimanesse aperta inibendo l'azione sulle altre app.

Questo problema è iniziato quando ho installato l'app HUE Sync. Ho fatto un reset del tv e successivamente un reset dello smart hub ed il problema si è risolto, appena ho reinstallato l'app HUE Sync il problema è tornato.

Cosa posso fare?

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Federico073, bentornato in Community!

Per fornirti delle indicazioni più precise, potresti gentilmente indicarmi il codice modello completo del TV in tuo possesso?

Virginia_G_0-1721651343169.png

Lato Samsung, ti ricordo che non abbiamo la possibilità di confermare la compatibilità dei nostri televisori con servizi di terze parti.

Tuttavia, verificando sul sito dello sviluppatore dell'app, risulta che i nostri QLED, prodotti dal 2022 in poi, siano compatibili.

https://www.philips-hue.com/en-us/explore-hue/propositions/entertainment/sync-with-tv/sync-app#start

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico073
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il modello è QE65S90CATXZT.

Il firmware è 1420.9

Grazie

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Federico073, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti comunico che l'irregolarità sembrerebbe essere riconducibile ad un'incompatibilità fra l'applicazione HUE Sync e l'assistente Alexa. 

Lato nostro, considerando che una volta eliminata l'applicazione i comandi di Alexa vengono eseguiti correttamente, non possiamo che confermarti il regolare funzionamento del TV. 

A tal proposito, sarebbe sicuramente opportuno segnalare questa anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes