Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 15-05-2020 04:42 PM)
1200 Visualizzazioni
Aldo80
Apprentice
Opzioni

Salve, su SmartTv UE40NU7180 dopo l’accensione e connessione ad Internet si interrompe l’audio quando compare in basso a destra il pallino blu 🔵 di RaiPlay.

Se si cambia canale torna a funzionare l’audio.

Reset delle impostazioni effettuato ma il problema persiste. 

Cosa fare? Grazie 

daniele833
First Poster
Opzioni
Salve Lui6, la mia versione firmware nn è aggiornabile, ancora nn sono usciti aggiornamenti rispetto alla 12.42 installata sulla tv...
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
A me lo faceva con i canali TV del digitale terrestre
0 Likes
Fabio5682
First Poster
Opzioni

Ciao lui 

Io ho lo stesso samsung eu50nu7090 ma sul sito samsung l'ultimo aggiornamento è il 1290.dove hai trovato il 1299?

Anche io ho lo stesso problema dell'audio ed addirittura su now tv parte audio e si blocca video.

0 Likes
Lui6
Apprentice
Opzioni

Ciao fabio. Chiama il servizio assistenza spiegando il problema e loro ti invieranno l'aggiornamento 1299 via sms. Lo scarichi in una pen drive e lo installi. Facile. Io ho risolto. Poi alla fine dell'aggiornamento fai un reset

0 Likes
Fabio5682
First Poster
Opzioni

Dovrò contattarli lunedì.Strano che il sito ufficiale samsung non abbia gli ultimi aggiornamenti.Quindi prima aggiorno il mio samsung tramite USB e poi dopo resetto?grazie

0 Likes
Lui6
Apprentice
Opzioni
Aggiorni e resetta. È consigliato in qualsiasi aggiornamento. Consiglio. Se un operatore ti dice che nn c'è nessun aggiornamento richiama. A me la prima ha detto subito dell'aggiornamento mentre la seconda chiamata per chiarire qualcosa non sapeva dell'aggiornamento sino a quando ho detto io di averlo e allora ha confermato che esiste un aggiornamento. Sul sito non compare. L'operatore mi diceva che serve per correggere questo tipo di problema. Io non sapevo dove sbattere la testa. Ho fatto tutti i reset possibili e varie prove ma niente. Puoi spiegarmi come ti compare il problema a te Fabio?
0 Likes
Fabio5682
First Poster
Opzioni

Mentre vedo la tv mi capita quotidianamente che mi sparisce audio e resta solo il video per cui sono costretto a cambiare canale per risolvere il problema.Quando invece sono in modalità smart e vedo now tv o netflix (ho provato sia in wifi che con cavo ethernet che in hot spot),tutto mi parte normalmente e poi dopo qualche minuto di visione il video si blocca e resta solo audio.Pensavo fosse un problema di connessione ma ho la fibra e mi gira in 50mb/s in download 20 mb/s in upload e 30 di latenza.

0 Likes
Lui6
Apprentice
Opzioni

Problema un pò diverso. A me all'accensione del tv appena si connetteva a internet via wifi si interrompeva l'audio. Fai una prova. Collega la tv a un telefono. Controlla dalle impostazioni del telefono se quando il Tv si connette all'hotspot si disattiva l'audio. Io vedevo che quando spuntava collegato a internet dal telefono si interrompeva l'audio 

0 Likes
Lui6
Apprentice
Opzioni

Questo aggiornamento secondo me serve a stabilizzare la connessione fra tv e internet. Prima all'accensione vedevo il tv disconnesso mentre ora rimane sempre connesso o ci mette poco a connettersi all'accensione (dopo avere spento il modem) 

0 Likes
Fabio5682
First Poster
Opzioni

A me succede questo quando vedo film su now tv ma si sente audio.se invece guardo i canali classici sparisce audio e si vede video.assurdo20200522_223820.jpg

0 Likes