in data 14-09-2018 12:34 PM
Salve a tutti, un consiglio io ho la TV in oggetto ancora con firmware 1106, ho aggiornamento automatico attivato ma ad oggi ancora non mi aggiorna all'1134, ora vorrei evitare l'aggiornamento via USB, che dite posso aspettare? prima o poi la TV si aggiornerà automaticamente?? provo a fare aggiornamento via OTA facendo aggiorna ora ma non mi trova nulla e mi dice che ho l'ultimo aggiornamento già installato
in data 15-09-2018 11:34 AM
Ciao Tapix, Benvenuto nella nostra Community!
Alcune versioni sofware vengono rilasciate soltanto tramite installazione da periferica usb, attualmente questa versione non è ancora stata rilasciata tramite OTN.
Tuttavia qualora volessi procedere tramite usb, saremo lieti di guidarti all'installazione e fornirti tutte le info possibili.
Restiamo a disposizione!
Ciao
15-09-2018 03:41 PM - modificato 15-09-2018 03:49 PM
Grazie mille Gianluca, complimenti per la community!! Guarda ho scaricato come da guida, ho tolto dalla pen drive il file .exe dopo aver cliccato su extract e ho lasciato nella pendrive solo la cartella con il nome del file T.....con dentro la cartella image, giusto così?? Secondo te arriverà prima o poi via OTN oppure questo aggiornamento non verrà mai rilasciato?? Grazie
in data 03-10-2018 01:35 PM
Ciao Gianluca. Anch'io sono interessato all'aggiornamento del firmware 1134 su tv NU 7400 tramite USB. Saresti così gentile da guidarmi nell'installazione visto che è la prima volta che effettuo un'operazione del genere? Grazie
in data 10-10-2018 05:48 PM
Ciao Toski54,
per guidarti abbiamo necessità di conoscere il modello completo della Tv, potresti fornirmelo?
Lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv, sulle impostazioni e sulla confezione di vendita.
Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.
Ciao!
14-01-2019 09:45 AM - modificato 14-01-2019 09:47 AM
Buongiorno,
sul mio televisore (55UN8000) il firmware installato è alla verione 1153... Sul sito ho visto che è stata rilasciata la versione 1202. Non mi è chiaro quali siano i cambiamenti e quali problemi risolva questo aggiornamento, ma, essendo un cambio di versione da 11xx a 12xx, immagino che ci siano modifiche importanti. La mia TV però continua a dirmi che non è disponibile alcun aggiornamento, per cui dovrei procedere con l'aggiornamento via USB. La cosa in sé non mi creerebbe molti problemi, se non che sul manuale di aggiornamento del firmware (solo in inglese, che per fortuna mastico...) c'è scritto chiaramente "Firmware errors and main board failures are not covered by Samsung warranty policy.". E secondo la policy di Samsung quindi eventuali problemi nell'aggiornamento di un firmware che dovrebbe risolvere problemi (di Samsung) non sarebbero coperto da garanzia? Cosa si pretende, che per un aggiornamento del firmware io prenda quasi 20kg di televisore e lo porti presso un centro assistenza?
14-01-2019 05:21 PM - modificato 14-01-2019 06:42 PM
Ciao l’aggiornamento via Ota arriva dopo un pó di tempo rispetto a quello inserito sul sito, quest’ultimo aggiornamento risolve in parte i problemi presenti sui precedenti firmware, io ho ancora 11.03 e me lo tengo affinchè non esce il definitivo...sulla garanzia non so risponderti
in data 15-01-2019 10:24 AM
Ciao doc06,
occorre fare un po' di chiarezza sui vari punti:
Spero di aver chiarito tutti i punti, ciao!
in data 16-01-2019 09:20 AM
Grazie per le risposte.
Un po' mi meraviglia che la distribuzione via OTA avvenga addirittura dopo alcuni mesi...
Consiglierei comunque di rendere meno ambigua la frase sulla garanzia scritta sul manuale per l'aggiornamento del firmware. Scritta così, inibisce qualunque operazione...
A parte questo, vale la pena aggiornare il firmware oppure no?
Grazie ancora e buona giornata!
in data 16-01-2019 10:34 AM
Se sei con una versione successiva alla 11.03–11.06 puoi procedere perchè delle migliorie sono state apportate, se hai il firmware sopra citato conviene aspettare l’aggiornamento definitivo, questo il
mio parere ma aspetta magari anche il consiglio dai più esperti.