in data 18-03-2020 08:14 PM
Buonasera a tutti. Mi chiamo Mattia e sono un nuovo iscritto.
Volevo chidere un Vs. aiuto/parere. Ho una Tv Samsung Serie 7 49" da circa 3 anni. Vi speigo brevemente il problema che riscontro da semrpe (per poi averci rinunciato e riprovato in questi giorni).
Io ho una conessione in fibra ottica (100/20) con un provider locale. Quando collego la TV al mio router, per utitlizzare al meglio la Smart TV, funziona tutto bene per 1/2 giorni. Dopo succede improvvsamente che la mia linea si blocca o va molto lenta (1-2 mb) per poi ripartire normalmenente dopo 4-5 minuti. Non solo con la TV ma con tutti i dispotivi collegati. In pratica il router non 'spinge' piu. All'inizio ne io ne il provider capivamo da dove venisse il problema. Un giorno (durante la problematica) ho provato a spegnere il wifi della tv e ... puff. La linea ha ripreso a funzionare. Da li ho provato a non connettere piú il wifi della tv e non ho mai piú avuto problemi. Dopo due anni ieri ho riprovato a conettere la Tv al Router e oggi ho riscontrato nuovamente il problema. Non capisco da cosa possa dipendere questa interferenza tra tv e router (nemmeno il providere mi ha saputo aiutare). Voi avete qualche idea? Grazie mille
in data 18-03-2020 09:52 PM
in data 18-03-2020 10:04 PM
Ciao e grazie per la rispsota. La Tv è connessa tramite WiFi. E il provider è Brennercom (provider locale per l'Alto Adige).
in data 18-03-2020 10:38 PM
in data 18-03-2020 10:56 PM
in data 18-03-2020 11:09 PM
@zanna91dude ha scritto:
Non ho mai provato con un cavo LAN ma sarà la prossima mossa che proverò grazie. Ma se fosse il modulo wifi di bassa qualità il problema non dovrebbe essere solo al wifi della tv? Possibile che influisca sull'intera rete internet?
Certo che e' possibile, dipende anche dal router, cmq prova con un cavo LAN.
in data 19-03-2020 10:24 AM
Ti ringrazio per i consigli. Provero con il LAN