in data 18-03-2020 07:14 PM
Salve,
il mio problema è questo: quando passo da ps4 a Tv, invece di mettere Italia1 (canale 6), mi mette Italia1 (canale 903). Quindi quando poi vado su o giù mi passa al 902 (che non esiste, e ogni volta mi chiede ''vuoi eliminare il canale?'').
Cosa devo fare? Eliminare il canale può aiutare? Come si fa?
per passare da Ps4 ad Antenna Tv devo:
-premere il tasto Home sul telecomando (apre la facciata ''canali recenti''),
- premere il tasto su per selezionare l'ultimo canale (mettiamo sia Italia1),
- premere tasto centrale (ok).
- ora sono su Italia1, canale 903, perchè non sul 6?? o 506 (che andrebbe bene uguale?)
Cosa devo fare?
E inoltre, come si elimina un canale? In dotazione col Tv mi hanno dato solo il telecomando con comandi vocali, quindi niente tasti opzioni, info, etc..
Grazie per le info
in data 18-03-2020 09:59 PM
@MrYeoh ha scritto:
E inoltre, come si elimina un canale? In dotazione col Tv mi hanno dato solo il telecomando con comandi vocali, quindi niente tasti opzioni, info, etc..
Li ha eccome, guarda bene.
in data 18-03-2020 10:13 PM
@Giroko
Dove li vedi?
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/collegamento-a-samsung-smart-remote/
Se avete soluzioni siete i benvenuti, questa risposta non mi aiuta ne a capire cosa sbaglio, ne a risolvere il mio problema.
in data 18-03-2020 10:28 PM
@MrYeoh ha scritto:
@Giroko
Dove li vedi?
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/collegamento-a-samsung-smart-remote/
Se avete soluzioni siete i benvenuti, questa risposta non mi aiuta ne a capire cosa sbaglio, ne a risolvere il mio problema.
Se premi HOME compariranno tutte le icone sulla TV, spostandoti a tutto a SX troverai l'icona IMPOSTAZIONI e con il joy del telecomando potrai navigare tra i menu'.
Cmq nel manuale cartaceo che hai trovato con la TV e' scritto tutto alla perfezione. Tali manuali vanno letti.
in data 19-03-2020 12:46 AM
Va bè, fino a lì c'ero arrivato, ma da quel menu non posso settare che canale mettere quando riseleziono TV.
Ne riesco a cancellare un canale preciso.
Se queste informazioni sono nel libretto istruzioni non lo so, ma le community servono a questo.
Non cè bisogno di essere saccenti o maleducati.
Se sei cosi informato, aiutami a risolvere il problema invece di prendertela con me.
in data 19-03-2020 12:28 PM
@MrYeoh ha scritto:
Va bè, fino a lì c'ero arrivato, ma da quel menu non posso settare che canale mettere quando riseleziono TV.
Ne riesco a cancellare un canale preciso.
Se queste informazioni sono nel libretto istruzioni non lo so, ma le community servono a questo.
Non cè bisogno di essere saccenti o maleducati.
Se sei cosi informato, aiutami a risolvere il problema invece di prendertela con me.
Io non me la sto prendendo con te, sono un semplice utente, non ho nulla a che fare con Samsung pero' posso dirti che in tutte le TV e' possibile cancellare e spostare i canali, al massimo ti devi fare un elenco dei preferiti e tutto questo e' scritto di sicuro nel manuale.
Se l'elenco lo fai gestire all'LNC e' inutile cancellare/spostare i canali perche' ogni volta che fa la ricerca automatica o manuale, te li ripresenta nuovamente.
in data 19-03-2020 12:30 PM
Altra cosa molto importante, ma la tua TV e' di importazione ? puoi scrivere il MODEL CODE completo della tua TV ? Grazie.
25-03-2020 12:53 PM - modificato 25-03-2020 12:56 PM
Allora, ho letto il libretto di istruzioni e non dice nulla riguardo al mio problema.
Il modello è UE49NU8000T. Il model code ha XZT alla fine. Non so se sia di importazione, ma non capisco perchè è importante.
Ripeto: il mio problema è che passando da PS4 a ''canali recenti'' mi da il canale sbagliato; esempio:
- se clicco Italia 1 invece di collegarmi sul canale 6 o 506, si collega sul 864;
-se clicco Canale 5 invece di darmi il 5 o 505, mi da il 855;
- se clicco su Rai1 mi dà 1. Rai2 mi dà il 2 e Rai3 mi dà il 3.
Ho provato a cancellare il canale 864. Ora quando clicco su ''canali recenti''/ italia1, il display diventa tutto nero, con in mezzo il simbolo del caricamento che scompare dopo un pò e non succedde niente. Schermo nero.
Come risolvo? Grazie