Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiando da PS4 a TV, mette il canale 903. Come cambiare?

(Argomento creato il giorno: 18-03-2020 07:14 PM)
299 Visualizzazioni
MrYeoh
Apprentice
Opzioni

Salve,

il mio problema è questo:  quando passo da ps4 a Tv, invece di mettere Italia1 (canale 6), mi mette Italia1 (canale 903). Quindi quando poi vado su o giù mi passa al 902 (che non esiste, e ogni volta mi chiede ''vuoi eliminare il canale?'').

Cosa devo fare? Eliminare il canale può aiutare? Come si fa?

per passare da Ps4 ad Antenna Tv devo:

-premere il tasto Home sul telecomando (apre la facciata ''canali recenti''),

- premere il tasto su per selezionare l'ultimo canale (mettiamo sia Italia1),

- premere tasto centrale (ok).

- ora sono su Italia1, canale 903, perchè non sul 6?? o 506 (che andrebbe bene uguale?)

Cosa devo fare?

E inoltre, come si elimina un canale? In dotazione col Tv mi hanno dato solo il telecomando con comandi vocali, quindi niente tasti opzioni, info, etc..

Grazie per le info

0 Likes
7 Risposte
Giroko
Voyager
Opzioni

@MrYeoh  ha scritto:

E inoltre, come si elimina un canale? In dotazione col Tv mi hanno dato solo il telecomando con comandi vocali, quindi niente tasti opzioni, info, etc..

Li ha eccome, guarda bene.

0 Likes
MrYeoh
Apprentice
Opzioni

@Giroko

Dove li vedi?

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/collegamento-a-samsung-smart-remote/ 

Se avete soluzioni siete i benvenuti, questa risposta non mi aiuta ne a capire cosa sbaglio,  ne a risolvere il mio problema.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@MrYeoh  ha scritto:

@Giroko

Dove li vedi?

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/collegamento-a-samsung-smart-remote/ 

Se avete soluzioni siete i benvenuti, questa risposta non mi aiuta ne a capire cosa sbaglio,  ne a risolvere il mio problema.

Se premi HOME compariranno tutte le icone sulla TV, spostandoti a tutto a SX troverai l'icona IMPOSTAZIONI e con il joy del telecomando potrai navigare tra i menu'.

Cmq nel manuale cartaceo che hai trovato con la TV e' scritto tutto alla perfezione. Tali manuali vanno letti.

0 Likes
MrYeoh
Apprentice
Opzioni

Va bè, fino a lì c'ero arrivato, ma da quel menu non posso settare che canale mettere quando riseleziono TV.

Ne riesco a cancellare un canale preciso.

Se queste informazioni sono nel libretto istruzioni non lo so, ma le community servono a questo.

Non cè bisogno di essere saccenti o maleducati.

Se sei cosi informato, aiutami a risolvere il problema invece di prendertela con me.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@MrYeoh  ha scritto:

Va bè, fino a lì c'ero arrivato, ma da quel menu non posso settare che canale mettere quando riseleziono TV.

Ne riesco a cancellare un canale preciso.

Se queste informazioni sono nel libretto istruzioni non lo so, ma le community servono a questo.

Non cè bisogno di essere saccenti o maleducati.

Se sei cosi informato, aiutami a risolvere il problema invece di prendertela con me.

Io non me la sto prendendo con te, sono un semplice utente, non ho nulla a che fare con Samsung pero' posso dirti che in tutte le TV e' possibile cancellare e spostare i canali, al massimo ti devi fare un elenco dei preferiti e tutto questo e' scritto di sicuro nel manuale. 

Se l'elenco lo fai gestire all'LNC e' inutile cancellare/spostare i canali perche' ogni volta che fa la ricerca automatica o manuale, te li ripresenta nuovamente.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

Altra cosa molto importante, ma la tua TV e' di importazione ? puoi scrivere il MODEL CODE completo della tua TV ? Grazie.model code.jpg

0 Likes
MrYeoh
Apprentice
Opzioni

Allora, ho letto il libretto di istruzioni e non dice nulla riguardo al mio problema.

Il modello è UE49NU8000T. Il model code ha XZT alla fine.  Non so se sia di importazione, ma non capisco perchè è importante.

Ripeto: il mio problema è che passando da PS4 a ''canali recenti'' mi da il canale sbagliato; esempio:

- se clicco Italia 1 invece di collegarmi sul canale 6 o 506, si collega sul 864;

-se clicco Canale 5 invece di darmi il 5 o 505, mi da il 855;

- se clicco su Rai1 mi dà 1.  Rai2 mi dà il 2 e Rai3 mi dà il 3.

Ho provato a cancellare il canale 864. Ora quando clicco su ''canali recenti''/ italia1, il display diventa tutto nero, con in mezzo il simbolo del caricamento che scompare dopo un pò e non succedde niente. Schermo nero.

Come risolvo? Grazie

0 Likes