in data 12-12-2023 09:37 AM
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi sta creando veramente un grosso disagio. Nella mia sala grande ho appena installato la TV OLED samsung 77 pollici s95C. Purtroppo però ogni volta che la guardo anche per pochissimo tempo mi bruciano gli occhi e provocano tantissimo dolore, sia agli occhi stessi che alla testa.
Ho provato di tutto, inizialmente avevo il divano a 5 metri dalla TV, avvicinato a 3 metri il problema persiste in maniera identica. Ho abbassato la luminosità al minimo, diminuito il contrasto, inserito la modalità ECO sia sull'HDR che sulla modalità immagine per spegnere piu possibile il pannello, ma ancora uguale.
Mi sono anche messo gli occhiali, ma nulla cambia.
Avete qualche idea per svoltarmi la giornata? Dite che mi devo rivolgere direttamente a Samsung?
Grazie in anticipo.
in data 12-12-2023 11:06 AM
in data 12-12-2023 11:40 AM
Ciao Zano93, ti do il benvenuto nella nostra Community
Sono molto rammaricato di questa situazione, e posso comprendere il disagio. Ti consiglio per il momento di non insistere con la visione, in modo da evitare il persistere di questa condizione fisica non ottimale.
Potresti comunque dirmi se hai riscontrato tale fenomeno anche su vari contenuti, o su uno in particolare?
Nel frattempo, ho provveduto a contattarti in privato per alcune precisazioni: controlla sui tuoi messaggi.
Ti aspetto! Buona giornata.
in data 12-12-2023 11:42 AM
Ciao,
tra i vari menu trovi una voce proprio legata alla protezione degli occhi,io ho la tua stessa TV da 65",distanza 3mt e meno manle che non ho preso quello da 77,cosa che stavo facendo.
Secondo il problema non è la luminosità ma la distanza troppo ravvicinata in base alla grandezza della TV,in questo modo gli occhi fanno più fatica a coprire tutta la visuale del pannello arrivando poi ad avere mal di testa....però è strano che te lo facci anche da 5mt...
in data 12-12-2023 12:37 PM
Salve,
purtroppo su tutti i contenuti, nessuno escluso.
in data 12-12-2023 12:37 PM
La cosa assurda è che rispetto a quando ero a 5 metri, ora da 3 metri mi da meno fastidio, ma comunque persiste. Non saprei davvero quale possa essere il problema. Grazie comunque per l’aiuto.
in data 12-12-2023 12:38 PM
Già provato, non cambia nulla. Grazie per la risposta
in data 20-01-2025 11:32 AM
Buongiorno io ho un tv oled 77 pollici e dopo un po che il tv rimane acceso si abbassa la luce dello schermo mi hanno detto che è perche nella stanza supero i 25 gradi ma eè possibile questa cosa ? se è cosi non capisco perche' non scriverlo nei dettagli del televisore avrei scelto un altro prodotto perche è molto sgradevole riportare ogni 15-30 minuti la luce corretta.
in data 20-01-2025 02:45 PM
in data 21-01-2025 03:06 PM
Ciao Members_etXAJ4P, ti do il benvenuto nella nostra Community. Ciao Shooters.
@Members_etXAJ4P, vorrei esaminare le specifiche del TV in questione, ma per fare questo avrei necessità di conoscere il modello esatto.
Puoi ricavarlo nel seguente modo; non è necessario anche il seriale:
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata!