Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA VISTA SAMSUNG OLED 77'' S95C

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 09:37 AM)
583 Visualizzazioni
Zano93
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho un problema che mi sta creando veramente un grosso disagio. Nella mia sala grande ho appena installato la TV OLED samsung 77 pollici s95C. Purtroppo però ogni volta che la guardo anche per pochissimo tempo mi bruciano gli occhi e provocano tantissimo dolore, sia agli occhi stessi che alla testa.

Ho provato di tutto, inizialmente avevo il divano a 5 metri dalla TV, avvicinato a 3 metri il problema persiste in maniera identica. Ho abbassato la luminosità al minimo, diminuito il contrasto, inserito la modalità ECO sia sull'HDR che sulla modalità immagine per spegnere piu possibile il pannello, ma ancora uguale.

Mi sono anche messo gli occhiali, ma nulla cambia.

Avete qualche idea per svoltarmi la giornata? Dite che mi devo rivolgere direttamente a Samsung?

Grazie in anticipo.

9 Risposte
Tukble
Pathfinder
Opzioni
Potresti avere un problema con la "luce blu"... se sei un portatore di occhiali prova con delle lenti che filtrano tale luce.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Zano93, ti do il benvenuto nella nostra Community

Sono molto rammaricato di questa situazione, e posso comprendere il disagio. Ti consiglio per il momento di non insistere con la visione, in modo da evitare il persistere di questa condizione fisica non ottimale.

Potresti comunque dirmi se hai riscontrato tale fenomeno anche su vari contenuti, o su uno in particolare?

Nel frattempo, ho provveduto a contattarti in privato per alcune precisazioni: controlla sui tuoi messaggi.

MP_example.png

Ti aspetto! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Shoorty1968
Apprentice
Opzioni

Ciao,

tra i vari menu trovi una voce proprio legata alla protezione degli occhi,io ho la tua stessa TV da 65",distanza 3mt e meno manle che non ho preso quello da 77,cosa che stavo facendo.

Secondo il problema  non è la luminosità ma la distanza troppo ravvicinata in base alla grandezza della TV,in questo modo gli occhi fanno più fatica a coprire tutta la visuale del pannello  arrivando poi ad avere mal di testa....però è strano che te lo facci anche da 5mt... 

0 Likes
Zano93
Apprentice
Opzioni

Salve,

purtroppo su tutti i contenuti, nessuno escluso.

0 Likes
Zano93
Apprentice
Opzioni

La cosa assurda è che rispetto a quando ero a 5 metri, ora da 3 metri mi da meno fastidio, ma comunque persiste. Non saprei davvero quale possa essere il problema. Grazie comunque per l’aiuto.

0 Likes
Zano93
Apprentice
Opzioni

Già provato, non cambia nulla. Grazie per la risposta

0 Likes
Members_etXAJ4P
First Poster
Opzioni

Buongiorno io ho un tv oled 77 pollici e dopo un po che il tv rimane acceso si abbassa la luce dello schermo mi hanno detto che è perche nella stanza supero i 25 gradi ma eè possibile questa cosa ? se è cosi non capisco perche' non scriverlo nei dettagli del televisore avrei scelto un altro prodotto perche è molto sgradevole riportare ogni 15-30 minuti la luce corretta.

0 Likes
Shooters
Journeyman
Opzioni
Prova a disabilitare del tutto il risparmio energetico,e li dentro se non sbaglio che ci sono i parametri che ti interessano.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_etXAJ4P, ti do il benvenuto nella nostra Community. Ciao Shooters.

@Members_etXAJ4P, vorrei esaminare le specifiche del TV in questione, ma per fare questo avrei necessità di conoscere il modello esatto.

Puoi ricavarlo nel seguente modo; non è necessario anche il seriale: 

Michele_P_0-1737468307131.png

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes