in data 21-02-2022 09:49 AM
Buongiorno, la mia tv samsung non capisco che problemi ha nel visualizzare dei file mp4 da memoria esterna. Certi li apre ed altri mi dice che non sono sopportati. Dico io ma se ne apre uno mp4 perchè allora non gli apre tutti? posso capire se sono altri formati ma tutti mp4 che problema può essere?
in data 21-02-2022 11:16 AM
MP4 è un contenitore. Devi scaricarti mediainfo da internet (non metto il link perchè non so se è consentito) e analizzare 2 file, uno che funziona e uno che non funziona e vedere se ci sono differenze nei codec usati.
Se così fosse, devi usare un programma (consiglio handbrake) per convertire la traccia video e/o audio che la tua tv non legge nel formato supportato
in data 21-02-2022 12:00 PM
buongiorno paolo, forse mi sono espresso male. La tv non è smart , solamente in hd. il problema consiste nel collegare un hard disk esterno con all'interno dei film in formato mp4, non gli apre tutti.
in data 21-02-2022 03:12 PM
Ciao, io ho ben capito il problema. Tu (mi permetto di darti del tu) hai un HD esterno con dei file video in MP4. Alcuni li legge altri no dandoti "formato non supportato". Se la tua situazione è questa, devi fare quello che ho scritto prima ma da un PC (questo l'avevo omesso) e non dalla tv. Poco importa che la tua tv non sia smart. All'interno della tv c'è un'applicazione che serve per vedere i filmati. Se il filmato (MP4) ha un flusso audio o video che non viene riconosciuto dalla tv in quanto le mancano i codec per decodificarlo, non lo vedrai mai. Ecco che in questo caso devi convertirlo tramite un PC con dei codec che la tv riesce a leggere.
in data 21-02-2022 03:31 PM
in data 21-02-2022 03:39 PM
Consiglio: file con estensione mkv codec video h.264 codec audio mp3 o ac3. E vai sul sicuro
in data 21-02-2022 04:01 PM
in data 24-02-2022 04:23 PM
Ciao a tutti,
@miki1971miki quanto indicato da Paolo761 è corretto.
Qualora tu volessi riprodurre un dato file, sarà necessario accertarsi che sia compatibile con tutti i codec in grado di riprodurre il tv.
Se mi fornisci il codice modello del tuo tv, sarà mia cura inoltrarti una piccola tabella contenente la lista dei codec compatibili con il tuo tv.
Il codice modello sarà verificabile seguendo queste piccole indicazioni:
Attendo riscontro.
Ciao!
in data 29-05-2023 10:05 AM
Buongiorno, Andrea
io ho un problema simile con questo modello: LED Android TV UHD 4K 65PUS7906/12
non riesco a visualizzare il file video in mp4.
in data 29-05-2023 11:39 AM
@carlovaglio_92 il tuo è un tv philips (questo è un forum Samsung). Comunque la soluzione è la stessa