in data 28-01-2021 11:23 PM
Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare, e da ieri sera che quando faccio il test di manutenzione mo appare un messaggio di errore molto strano: la schermata di tv in diretta a volte si blocca o appare danneggiata. Poi vado a vedere e dice segnale debole ma ho il 100% di qualità e 98% di segnale. Il pannello sembra integro e funziona benissimo,
cosa può essere? Come posso resettare questo messaggio di problema rilevato? Grazie
01-02-2021 12:33 PM - modificato 01-02-2021 12:34 PM
Ciao Mario5484,
l'avviso che rilevi indica che durante il test il sistema ha rilevato qualche difficoltà a livello di ricezione del segnale, ma non occorre preoccuparsi: magari rivedendo l'impianto o il puntamento dell'antenna potresti non ottenere più il messaggio, o può darsi che sul momento vi fosse qualche difficoltà anche dovuta ad elementi esterni (il clima, ad esempio).
Se durante la normale visione dei canali non riscontri particolari problemi ti direi che non è necessario intervenire 😉
Considera che la verifica del segnale che esegui si basa sui parametri del canale su cui sei posizionato al momento, può quindi capitare che su alcuni di essi il segnale risulti debole ma altri canali siano perfettamente sintonizzati.
Ciao!
in data 27-08-2024 05:09 PM
pure a me succede questo. spesso accendo tv e non si vede e sente nulla magari x molte ore 7/8/10 poi o si accende da solo o lo accendo e vedo la tv x ore. spesso faccio manutenzione tv in impostazioni. mica dipende dalle app
in data 28-08-2024 11:39 AM
Ciao setur2003,
mediante il numero pratica che hai indicato in precedenza in un tuo commento, ho avuto modo di notare che il tuo ticket di assistenza è correttamente aperto e in lavorazione.
Pertanto, ti invito gentilmente ad attendere, sono certo che il tutto potrà essere risolto quanto prima.
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!