Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tv samsung ue55au7170u

(Argomento creato il giorno: 25-01-2022 10:28 PM)
467 Visualizzazioni
Vins19
Student
Opzioni
Buonasera come da titolo riscontro un problema con il mio nuovo smart tv  UE55AU7170U acquistato qualche mese fa, praticamente si  dall'inizio la teovavo lenta, nella selezione dei canali, nel menù, mentre scorrevo tra le app, i comandi veniva o eseguiti in ritardo o non eseguiti completamente, ho letto forum fatto reset ma niente riesce a velocizzarla, potete aiutarmi??
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vins19,

benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, si renderà necessario eseguire alcune verifiche sul tv. 

Per prima cosa, ti consiglio di accertarti che il software del tv sia aggiornato a quella che è l'ultima versione rilasciata. Potrai far ciò seguendo questo semplice percorso dal menu del tv:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se il tv trovasse degli aggiornamenti, ti suggerisco di procedere con la loro installazione e il successivo ripristino per il consolidamento del firmware.

Diversamente, qualora il tv non rilevasse degli aggiornamenti, questo implicherebbe che l'ultima versione software è correttamente installata sul device. In questo caso, ti consiglio di procedere con il reset della memoria Flash del tv.

Qui di seguito delle piccole istruzioni su come poter resettare la memoria indicata precedentemente:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Verifica a questo punto se riscontri ancora della latenza sul tv.

Se così fosse, sarù necessario eseguire degli approfondimenti in tempo reale sul tv.

Ti chiedo quindi d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Vins19
Student
Opzioni
Grazie mille per l'aiuto, le prestazioni sembrano migliorate, ho dovuto procedere con la seconda fase (quella del reset) perchè il firmware era già aggiornato... dopo il reset le funzionalità sono più fluide, ma comunque non ottime come l'altro tv samsung che ho in cucina e che possiedo dallo stesso identico giorno in quanto li ho acquistate insieme, da premettere che però quello è un modello molto più costoso (qe75q90tatxzt) quindi è ovvio avere prestazioni migliori.... comunque rimango in attesa di un vostro riscontro, per capire se è possibile ulteriormente migliorare la fluidità dei comandi, intanto grazie mille in anticipo
0 Likes