Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema TV Samsung 49 pollici schermo curvo e Sky

(Argomento creato il giorno: 18-08-2020 12:31 AM)
260 Visualizzazioni
LorenzoRosetta
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti ho un problema con la mia TV con Sky, ogni tanto si disattiva il mio decoder di Sky e la TV non lo rileva. Ho controllato tutto svariate volte ma non sembra esserci nessun problema con i cavi e con il decoder quindi penso che il problema sia della TV. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
3 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
sostituisci il cavo hdmi con uno 4k alta qualita e non quello dotato da sky che e scarsa qualita ciao
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

La disattivazione non centra con hdmi....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roger9302006, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quando indichi che il decoder si disattiva intendi dire che si spegne oppure, malgrado resti acceso, la televisione non rileva alcuna periferica connessa?

Nel primo caso è fortemente probabile che il problema derivi proprio dal decoder o dal suo telecomando, per cui sarebbe opportuno svolgere una verifica in tal senso con il supporto Sky, magari provando a resettarlo o verificando se ci sono aggiornamenti software.

Per escludere che il problema possa derivare da un falso contatto del telecomando eventualmente prova a rimuovere le batterie e verifica se accade ancora.

Nel secondo caso, invece, non è escluso che il problema possa essere legato al cavo o alla porta HDMI. Hai avuto modo di fare un test incrociato collegando un'altra periferica alla stessa porta e utilizzando una porta HDMI diversa per il decoder?

Ci sarebbe utile anche conoscere il modello esatto del TV: lo puoi trovare nell'etichetta applicata sul retro, accanto alla voce Model Code.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes