Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema TV canali tedeschi Sat Astra

(Argomento creato il giorno: 15-08-2021 03:15 PM)
1285 Visualizzazioni
Paolo G
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un nuovo TV Samsung qled 50 pollici, ma il decoder sat integrato non sintonizza i canali tedeschi e francesi del satellite Astra. Ho letto sul forum che altri hanno avuto lo stesso problema in passato... C'è una soluzione o dobbiamo mandare il TV in garanzia ? 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo G
Apprentice
Opzioni

Problema risolto: il decoder del TV Samsung funziona. Ho messo 2 LNB, uno per Astra 28 e l'altro per Astra 19 e son riuscito a vedere sia i canali inglesi che quelli tedeschi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo G, benvenuto nella nostra Samsung Community 🍀

Per prima cosa, potresti comunicarci il codice modello esteso del televisore? Puoi reperirlo nell'etichetta applicata sul retro del prodotto, accanto alla voce "Model Code".

Di norma, se la sintonizzazione avviene correttamente ma alcuni canali non vengono mostrati, occorre verificare il corretto puntamento dell'antenna e l'integrità dei cavi di collegamento. Hai già svolto un controllo sulla corretta installazione della parabola rivolgendoti ad un tecnico specializzato, o puoi confermarci che la stessa configurazione era utilizzata precedentemente con un altro TV sul quale riuscivi a vedere correttamente tali canali?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Paolo G
Apprentice
Opzioni

...dopo vari tentativi, considerato che  ho sostituito da poco l'LNB...oggi provo a metterne un altro e vi faccio sapere...

0 Likes
Soluzione
Paolo G
Apprentice
Opzioni

Problema risolto: il decoder del TV Samsung funziona. Ho messo 2 LNB, uno per Astra 28 e l'altro per Astra 19 e son riuscito a vedere sia i canali inglesi che quelli tedeschi.

0 Likes
Tristano551
Student
Opzioni

Stesso problema ma prima del 4K oled avevo un curvo ….e tutto funzionava perfettamente dove sbaglio impianto dual feed condominiale ….tecnico mi aveva predisposto il tutto  ora sintonizza solo hot bird 

0 Likes