in data 15-08-2021 03:15 PM
Ho acquistato un nuovo TV Samsung qled 50 pollici, ma il decoder sat integrato non sintonizza i canali tedeschi e francesi del satellite Astra. Ho letto sul forum che altri hanno avuto lo stesso problema in passato... C'è una soluzione o dobbiamo mandare il TV in garanzia ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-08-2021 03:59 PM
Problema risolto: il decoder del TV Samsung funziona. Ho messo 2 LNB, uno per Astra 28 e l'altro per Astra 19 e son riuscito a vedere sia i canali inglesi che quelli tedeschi.
in data 16-08-2021 12:32 PM
Ciao Paolo G, benvenuto nella nostra Samsung Community 🍀
Per prima cosa, potresti comunicarci il codice modello esteso del televisore? Puoi reperirlo nell'etichetta applicata sul retro del prodotto, accanto alla voce "Model Code".
Di norma, se la sintonizzazione avviene correttamente ma alcuni canali non vengono mostrati, occorre verificare il corretto puntamento dell'antenna e l'integrità dei cavi di collegamento. Hai già svolto un controllo sulla corretta installazione della parabola rivolgendoti ad un tecnico specializzato, o puoi confermarci che la stessa configurazione era utilizzata precedentemente con un altro TV sul quale riuscivi a vedere correttamente tali canali?
Ciao!
in data 18-08-2021 12:14 PM
...dopo vari tentativi, considerato che ho sostituito da poco l'LNB...oggi provo a metterne un altro e vi faccio sapere...
in data 21-08-2021 03:59 PM
Problema risolto: il decoder del TV Samsung funziona. Ho messo 2 LNB, uno per Astra 28 e l'altro per Astra 19 e son riuscito a vedere sia i canali inglesi che quelli tedeschi.
in data 14-09-2021 06:38 PM
Stesso problema ma prima del 4K oled avevo un curvo ….e tutto funzionava perfettamente dove sbaglio impianto dual feed condominiale ….tecnico mi aveva predisposto il tutto ora sintonizza solo hot bird