Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema telecomando su dispositivo esterno

(Argomento creato il giorno: 26-02-2021 08:07 PM)
950 Visualizzazioni
The-Berlino
Apprentice
Opzioni

Buona sera, 

Ho acquistato da circa 3 mesi una Smart tv Samsung serie 7 4K ultra hd 55 pollici, l’ho collegata al decoder tv sat con funzionalità telecomando universale. 
ha sempre funzionato, ma da questa mattina dal nulla, il telecomando non cambia più i canali, mi fa solo spegnere la tv, alzare e abbassare il volume ed entrare nelle impostazioni. Mentre se uso il telecomando del decoder tv sat , riesco senza problemi a cambiare canale.

ho resettato la tv, il decoder tv sat e provato a riconfigurare telecomando universale ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa darmi indicazioni di come risolvere il broblema? 
grazie 

7 Risposte
giuibba
First Poster
Opzioni
ma non hai alcuni tasti del telecomando guasti ? scarica sul cellulare il telecomando Samsung e riprova .
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Stamattina ho avuto lo stesso problema anche io...panico totale, visto che il TV mi è arrivato 2 giorni fa!
Comunque , ho tolto le batterie dal telecomando e le ho invertite....adesso funziona benissimo...

HUFWBCx.png
0 Likes
The-Berlino
Apprentice
Opzioni

Ho sostituito le batterie del telecomando! Ma non cambia nulla 

0 Likes
The-Berlino
Apprentice
Opzioni

Provato ma non funziona 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno...
A questo punto ti conviene avviare una live chat con l'assistenza tenendo vicino i dati di acquisto semmai te li dovessero chiedere, visto che il TV è in garanzia

HUFWBCx.png
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao The-Berlino, benvenuto sulla Community Samsung,

ho necessità di farti alcune domande per capire esattamente la situazione.

Prima di tutto potresti indicarci il codice modello completo (Model Code) del tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.

Il tv è dunque collegato a un decoder esterno via HDMI? Quando indichi che l'hai collegato con funzionalità "telecomando universale", ti riferisci al fatto di aver attivato Anynet+ (HDMI-CEC) per comandare il decoder esterno con il telecomando del tv?

In tal caso, ti chiedo di provare a disattivare momentaneamente Anynet+ (HDMI-CEC) e scollegare il decoder: verifica se il telecomando funziona correttamente provando a sintonizzarti sui canali del digitale terrestre (da sorgente TV in diretta) e provando a cambiare canale.

Se in questo caso riesci a comandare il tv abbiamo la sicurezza che il telecomando stia funzionando correttamente e possiamo concentrarci sulla comunicazione con i dispositivi esterni.

In questo caso, prova a collegare nuovamente il decoder al tv e attiva Anynet+: in questo modo il collegamento dovrebbe riconfigurarsi e puoi verificare se riesci di nuovo a comandare il decoder con un unico telecomando.

Potresti farci sapere?

@Anatolia, potresti descriverci la tua situazione? Anche nel tuo caso non riuscivi a comandare un dispositivo esterno mediante telecomando del tv? Oppure avevi difficoltà a operare sul tv con il suo stesso telecomando, senza alcun dispositivo esterno collegato?

Ci confermi di aver risolto?

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Veronica,
anche io ho avuto lo stesso problema con il telecomando.
Dopo 2 giorni dal ricevimento riuscivo solo ad accendere e spegnere il TV.
Avevo inserito le batterie incluse nella confezione.
Dopo un paio di prove senza alcun risultato, ho fatto un switch tra le batterie e il telecomando ha funzionato....sarà solo fatalità? Non saprei.
Se dovessi avere ancora problemi, te lo comunicherò.

Grazie e buona serata

HUFWBCx.png