in data 21-09-2014 11:34 PM
Salve,
ieri mi è arrivata la TV in oggetto.
Ho collegato tutto (decoder Sky e cavo d'alimentazione) e provato la TV.
Da subito, dopo aver fatto la configurazione iniziale, non si sente alcun suono.
Ho provato a cambiare il cavo HDMI e tante altre assurde prove ma niente. In fine ho anche provato dalla voce nel menù "supporto" la risoluzione dei problemi audio, ma non riesco a sentire la melodia del supporto. Quando alzo e abbasso il volume mi appare regolarmente l'altoparlante e non la cuffia. Ho provato anche ad inserire quest'ultime nell'apposito jack e non sento nulla.
Credo che sia guasta, avete qualche suggerimento?
in data 22-09-2014 11:02 AM
in data 23-09-2014 10:23 AM
Grazie della risposta,
in attesa della sostituzione del prodotto (ancora non mi hanno risposto) l'ho tenuto diverse ore acceso. Oggi magicamente si è sentito l'audio per appena 3 minuti per poi sparire da solo dopo qualche cambio di canale...
E' davvero strano! Mentre si sentiva l'audio ho provato la melodia del supporto da test audio e si sentiva regolarmente. Ora naturalmente non si sente più...
in data 24-09-2014 03:05 PM
Siccome ho il tuo stesso TV ho provato a cambiare qualche impostazione per vedere se risucivo a riprodurre il tuo problema.
L'unico modo in cui sono riuscito a riprodurlo è impostando lingua audio "Non definita" invece che "Italiano" (così funziona tutto ma non si sente l'audio): prova a verificare questo settaggio premendo il tasto "Tools".
Nello stesso menu c'è anche la voce "Sel. altoparlante": verifica che sia settato su "Atoparlante TV", anche se il fatto che alzando e abbassando il volume ti compaia l'altoparlante mi fa pensare di sì.
Come ultimo tentativo prova ad andare su "Menu" "Suono" e selezionare "Reset audio". Magari l'hai già provato, non lo so...
A proposito del discorso lingua, le ultime cifre del modello del tuo TV sono XZT (che indica italia)?
Facci sapere.