Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema smart view

(Argomento creato il giorno: 13-01-2020 09:34 PM)
1066 Visualizzazioni
Federico36
First Poster
Opzioni

nel mio tv samsung quando metto lo smart view per vedere il mio smartphone sulla tv, le immagini sulla tv si vedono male, è come se non riuscisse a caricare le immagini. Sapete darmi una mano? Grazie. Il mio è uno smartphone -huawei Mate 8 con sistema android

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Federico36,

benvenuto nella nostra Community!

Vorrei effettuare delle verifiche, tuttavia ho bisogno di conoscere il modello completo del televisore.

Potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro del TV.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Senza il codice modello completo non ho modo di controllare le specifiche del prodotto stesso: questo dato è fondamentale in quanto potrebbe essere necessario usare SmartThings anziché Smart View.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico36
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, grazie di avermi risposto.

il modello è UE50RU7170UXZT

0 Likes
Federico36
First Poster
Opzioni

Vi allego la foto di come si vede sullla tvScreenshot_20200122-085248.png

0 Likes
philippecantrel
Journeyman
Opzioni
Che versione Android hai sul Mate8?
Hai provato a riavviare il telefono?
Sei connesso in WIFI su 2.4 GHZ oppure su 5 GHZ?
Il router ha firewall attivati o porte logiche bloccate?
0 Likes
Federico36
First Poster
Opzioni

- Versione android 7.0

- si avevo provato a riavviare il telefono

- wifi 2.4 ghz

- il router non saprei se ha il firewall attivato, purtroppo sono ignorante in queste cose. Dove dovrei guardare?

È capitato un paio di volte che si vedesse bene. Però sono stati casi isolati, non posso ogni volta stare a sperare che si veda bene quella volta ogni tanto

0 Likes
philippecantrel
Journeyman
Opzioni
accedi da pannello di configurazione del router e cerca sul menu "sicurezza" o simili se ci sono firewall attivi.
per accedere al pannello del router devi collegarti via wifi allo stesso utilizzando uno smartphone/tablet e digita in un browser web l'indirizzo IP priivato di classe C (solitamente 192.168.xxx.xxx) fornendo login/password (solitamente admin/admin).

verifica inoltre se il canale wifi che usi interferisce con altre reti presenti nelle vicinanze (puoi usare un wifi scanner sul tuo telefpno/tablet). Se trovi altre reti che usano lo stesso tuo canale, cambialo agendo dal pannello del router agendo nella sezione "wifi" o simile.

0 Likes
Federico36
First Poster
Opzioni

Sono entrato nel pannello di controllo e ho disattivato i firewall, ma non è cambiato nulla, si vede sempre male purtroppo. Ho anche effettuato un test sul wifi con un applicazione ed è risultato tutto in ottima performanceScreenshot_20200122-204000.png

Screenshot_20200122-204540.png

0 Likes
Federico36
First Poster
Opzioni

Adesso riavviando il telefono il problema sembra essersi risolto! 

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Il Firewall non centra nulla perche' protegge in INGRESSO e non in uscita.
0 Likes