Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema smart view con one ui 6.1

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
10 Visualizzazioni
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un samsung s23 Ultra aggiornato ad one ui 6.1, utilizzo tutti i giorni smat view che collego alla mia smart tv (QE49Q70RATXZT) ma da alcuni giorni, il collegamento ha problemi con il telecomando, non mette in pausa o non riesco a tornare indietro guardando un film, praticamente riesco solamente ad utilizzare il volume, compresa la schermata sulla tv ha dei problemi dove è scomparsa completamente la barra in basso dove poter cambiare audio o aggiungere sottotitoli 
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Purtroppo dopo più di due mesi il problema non è stato risolto, almeno nel mio caso
0 Likes
Rosario1610
Pioneer
Opzioni
Speriamo che risolvano il prima possibile
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Rosario1610, nello specifico stai cercando di stabilire la connessione mediante smartphone e Tablet, oppure utilizzi la funzione Smart View presente sui prodotti in questione, per connetterti ad un TV?

In questo specifico caso, potresti indicarmi se si tratta di un prodotto Samsung?

Hai avuto modo di eseguire le prove presenti su questo thread? Qualora sia così, la situazione persiste?

@Cornelia_L  ha scritto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1715954068937.png

• Smart View
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Se l'operazione non aiuta, vi chiedo la gentilezza di volerci inviare una segnalazione di errore, in modo che possa aiutare il nostro team di sviluppo ad analizzare il caso e sviluppare una correzione, ove necessario. 

• riproducete l'anomalia, collegando il TV/Monitor tramite Smart View e dando uno dei comandi che non vengono rilevati
  • subito dopo, aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto
  • scorrete verso il basso e premete su Segnala un errore
  • selezionate una categoria 
  • descrivete la situazione ed inviate la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema.

Bass, mi spiace per l'accaduto, a tal proposito, hai inviato una segnalazione come richiesto in precedenza?

Nel caso in cui l'avessi fatto, quale dettaglio ti è stato comunicato?

Fatemi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danilo23
Apprentice
Opzioni
Stesso problema e non la risposta è stata

ti confermo che a seguito di alcune modifiche ed aggiornamenti, la funzionalità che permetteva l'utilizzo del telecomando da Smart View non è più disponibile.

Ora viene effettuato un mirroring "puro" che non permette comandi dal dispositivo presso il quale si proietta l'immagine dello smartphone.

Sono spiacente di doverti confermare che non sono presenti soluzioni in quanto non si tratta di un malfunzionamento ma di una modifica del servizio.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Danilo23, bentornato 🤝!

Quanto indichi è corretto. Lo Smart View, infatti, serve per attivare la funzione di proiezione dello schermo dello smartphone e non è quindi prevista la possibilità di controllare il televisore.

Laddove volessi utilizzare il telefono per comandare la tv, se compatibile, ti confermo questo sarà possibile tramite l'applicazione SmartThings. 

Resto a disposizione. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, vorrei aggiornarvi su alcune prove che ho fatto

Ho acquistato da poco un nuovo tv samsung della serie Q e con il mio s23 ultra riesco a collegarmi correttamente sulla nuova tv tramite smart view, ho notato anche un cambio di interfaccia dei comandi una volta collegati,più minimal la trovo e questo non sò se per un motivo esclusivamente della tv o un cambio dovuto all'ultima versione di smart view, ma questo resta solamente un fatto estetico

Per quanto riguarda il collegamento al mio "vecchio" modello (QE49Q70RATXZT) le cose non sono cambiate, possiamo dire una condivisione schermo a metà, con i soliti problemi precedentemente elencati

Questo quindi mi porta a dire che il problema non è propriamente ed unicamente imputabile a smart view, quanto un problema dovuto al supporto di televisori più datati
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Bass, 

ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 

Considerando che lo screen mirroring funziona regolarmente collegando il tuo Galaxy S23 Ultra al nuovo TV, è fortemente probabile che l'irregolarità possa essere causata da una errata interazione fra il dispositivo mobile e il TV modello QE49Q70RATXZT.

Visionando lo storico delle tue interazioni nella Community, ho avuto modo di constatare che in precedenza hai provveduto a inviarci una segnalazione di errore. A tal proposito, potresti indicarmi se hai ricevuto un riscontro da parte del nostro reparto preposto?

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
No, non ho ricevuto riscontro
0 Likes
Rosario1610
Pioneer
Opzioni
Ad oggi anche dopo l'aggiornamento a one ui 7 il problema persiste, ho un q90r, tv top di gamma del 2019 sul quale il tutto funzionava perfettamente prima dell'arrivo di one ui 6.1 e ad oggi invece per vedere un file in qualita massima devo stare li a perdere tempo per spostare ogni file su una chiavetta e riprodurlo sulla tv stessa, per i moderatori sì ho gia eseguito tutte le operazioni che avete indicato senza ottenere alcun successo, a me sembrerebbe proprio una strategia per invogliarci a passare al modello più recente, ma magari mi sbaglio
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Ciao la funzione di smart view con un televisore del 2019 se pur top di gamma, non avrà più il perfetto supporto, non è un problema di one ui, dovrai quindi passare ad uno dei modelli più recenti
0 Likes