Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema SMART TV UE55NU7500

(Argomento creato il giorno: 22-09-2022 09:27 AM)
155 Visualizzazioni
LorenzoDoc89
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ieri sera ho notato sul mio smart TV un alone chiaro dietro i pixel.

Ho fatto anche la diagnosi (allego foto) dove si vede nettamente questo alone.

Questo problema è accaduto dal giorno alla notte senza che la TV sia stata toccata.

Potete dirmi indicativamente come risolvere il problema e cosa potrebbe essere?

Grazie

Saluti

Lorenzo20220921_220927.jpg

0 Likes
5 Risposte
Regeena
Pioneer
Opzioni
Devi chiamare un centro assistenza per una perizia e, sicuramente, la sostituzione del pannello della TV.
Il tecnico verrà da te e deciderà se fare la sostituzione sul posto oppure se dovrà portarsela presso il centro.
Qui puoi trovare un centro nelle tue vicinanze o prenotare la visita di un tecnico
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Lorenzo,

Il problema da te mostrato non è causato da alcun impostazione e tanto meno potrai fare nulla "manualmente" per eliminare l'alone in questione.
Rivolgiti ad un centro assistenza autorizzato e ricordati di tenere a portata di mano la fotocopia del documento di acquisto (se la garanzia è ancora in essere).

HUFWBCx.png
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve, sono i LED della retroilluminazione che vanno SOSTITUITI.

0 Likes
LorenzoDoc89
Student
Opzioni

Grazie mille a tutti per le risposte,

molto probabilmente sarà un LED di diffusione, ho contattato il servizio tecnico per un preventivo.

Speriamo bene, perché mi dispiacerebbe moltissimo dover ricompare un'altra SMART TV.

P-P
First Poster
Opzioni
È successo anche a me, alcuni LED si sono anneriti e hanno bruciato in corrispondenza alcuni punti sul pannello interno dal quale poi sono partire delle crepe20221104_155408_178874_1667573648.jpg
0 Likes