Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Smart Tv Serie 7 43"

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 05:52 PM)
1129 Visualizzazioni
fra2587
Navigator
Opzioni
Buongiorno, da circa un paio di giorni nella mia Smart Tv serie 7 43", appare in alto a destra la scritta "problema momentaneo di connessione". 
Questa scritta appare ogni volta che cambio canale e ogni volta che accendo la Tv, ma soltanto con canali Mediaset: non mi pare di averla mai vista con canali Rai o altro. 
Questa scritta appare per pochi secondi e poi va via da sola; invece la connessione internet col Wi fi di casa è perfetta e non mi da nessun tipo di problema.
Ho provato a fare un reset delle impostazioni della Smart Tv ma questa scritta continua ad apparire.
Non pregiudica l'uso della Tv e cmq è una cosa di pochi secondi, ma a me da fastidio.
Di cosa si potrebbe trattare? 

image

0 Likes
7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie
Saluti

fra2587
Navigator
Opzioni
Il codice del modello è: UE43TU7170UXZT
Cmq potrebbe essere un problema simile a quello di un altro utente della community che ha un modello Qled.
A me succede soltanto con canali Mediaset e per l'appunto non mi appare più il pop up di mediaset play per i servizi interattivi.
Invece con la Rai i pop up di Rai play compaiono regolarmente.
Probabilmente la scritta che vedo io sui canali Mediaset si riferisce ai servizi interattivi che sono temporaneamente fuori uso.
0 Likes
StefanoBo
First Poster
Opzioni
Idem come sopra 50TU8500 del 2020
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@StefanoBo bentornato nella nostra Community!

L'anomalia segnalataci sembrerebbe essere derivante da un problema sulla rete. Il vostro TV è collegato alla linea internet mediante cavo ethernet o tramite Wi-Fi?

Se fosse collegato mediante Wi-Fi, avete provato a collegare il tv ad un'altra rete e verificare se il fenomeno persiste? Banalmente, potreste condividere, dallo smartphone, la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare poi il tv a questa nuova rete.

Verificate a questo punto se il fenomeno persiste o meno.

Se non dovesse ripresentarsi, l'anomalia sarà causata dall'infrastruttura di rete e sarà quindi necessario contattare il provider internet per poter eseguire un'analisi sulla connessione. 

Diversamente, vi suggerisco un totale ripristino del tv. Questo sarà utile per risolvere eventuali bug software generatisi durante il normale utilizzo del prodotto.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Mi tenete aggiornato?

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoBo
First Poster
Opzioni
Non penso sia colpa di internet in quanto l'app di mediaset funziona perfettamente ed anche gli altri servizi streaming. È solo l'interattività con la freccia in su che non va
0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni
Grazie per la risposta Andrea.
Ho già provveduto ad un reset alle impostazioni di fabbrica della Smart Tv; il problema si ripresenta saltuariamente ma soltanto sui canali Tv Mediaset, mentre su Rai, La7 o altro la scritta in alto a destra "problema momentaneo di connessione" non appare mai.
Non credo che si tratti di un problema del Wi fi o della rete domestica perché applicazioni come Dazn, Now, Amazon Prime Video e Youtube funzionano perfettamente.
Anche il segnale Tv del digitale terrestre è ottimo e vedo tranquillamente tutti i canali.
Secondo me si tratta di un'anomalia da imputare a Mediaset e che probabilmente risolveranno loro.
Ne ho avuto prova ieri sera perché per un po' sono tornati a funzionare i servizi interattivi di Mediaset Play che appaiono in sovraimpressione nei canali Tv Mediaset e la scritta "problema momentaneo di connessione" non appariva.
Stamattina invece succedeva di nuovo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao StefanoBo e fra2587,

vi ringrazio per i dettagli!

Considerando la situazione e le verifiche effettuate, confermo che l'inconveniente è quasi certamente legato ai servizi interattivi offerti dalle emittenti Mediaset.

Posso quindi suggerirvi di disattivare temporaneamente i servizi HbbTV dalle impostazioni del vostro televisore per averne la certezza:

• Impostazioni
  • Trasmissione
  • Impostazioni avanzate
  • Impostazioni HbbTV

Se il popup non appare più, abbiamo la certezza che dipenda da questo servizio. Consiglierei quindi di far presente la situazione direttamente a Mediaset oppure attendere qualche tempo (potrebbe trattarsi di un errore momentaneo).

Restiamo a disposizione!

Buona giornata 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes