Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SKY Q 4K HDR CON NEO QLED (RUMORE VIDEO)

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 11:02 AM)
3927 Visualizzazioni
Members_A
Pathfinder
Opzioni

Scrivo qua perché ho un problema con il tv Neo Qled 55 QN90A e Sky Q (premetto che sia Sky Q che il Tv sono aggiornati all'ultimo firmware).

Durante la visione di contenuti in 4k HDR SOLO tramite Sky (Netflix NON HA questo problema) si vede che nelle scene scure è presente un forte rumore video bluastro che rende il tutto inguardabile...

Ho provato con le diverse modalità d'immagine (uso la standard che è la più luminosa) e smanettando con le impostazioni ma non ho trovato alcuna soluzione se non quella di abbassare la luminosità e la gamma ma ovviamente non è una soluzione in quanto l'immagine diventa troppo scura e non è godibile la visione.

Allego delle foto fatte durante la visione della serie Gomorra dove il rumore video è evidente ( ho provato diversi contenuti tra film e serie tv sia recenti che più vecchi pensando che magari vedendo per esempio il primo Harry Potter, un film di 20 anni fa, la visione in 4k HDR potesse essere non all'altezza di una produzione attuale ma ahimè mi sbagliavo perchè non vi è nessuna differenza).

20220115_103735[1].jpg20220115_103853[1].jpg20220115_103926[1].jpg

 

0 Likes
78 Risposte
Antony58
Apprentice
Opzioni

E pensa che sono serie recenti. Dovrebbero essere il fiore all’occhiello di SKY. Strano. SKY è una società britannica. Nel broadcasting gli inglesi sono numero 1. E non è un problema ristretto all’Italia. Ho letto commenti di inglesi che dicono la stessa cosa.

0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Davvero?
Comunque ho visto alcuni contenuti su prime video in hdr10+ e fanno abbastanza schifo non sembra nemmeno in 4k hdr (ho visto i settaggi sono gli stessi che utilizzo per il 4k HDR di sky e di netflix quindi non è una questione di regolare le impostazioni), a differenza dell'ultimo 007 che nonostante sia solo in HD si vede benissimo come se fosse in 4K HDR.
Se puoi vedi tu stesso fai la prova
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Ho cercato sui vari forum inglesi compreso sky community e non ho mai trovato un commento relativo a questo problema dei neri bluastri, solo problemi che lo schermo con contenuti in 4k hdr flashava oppure non rilevava la sorgente dello sky q
0 Likes
Gianpepe
First Poster
Opzioni
Anche io ho acquistato un TV 8k Samsung ma ho problemi con l HDR. E Samsung ha effettuato tre tentativi ma non riesce a risolvere il problema. Dicono che ci stanno lavorando e forse per dicembre avranno un nuovo aggiornamento del software
0 Likes
Gianpepe
First Poster
Opzioni
L Hdr di Samsung ha problemi con Sky Q. I tecnici della Samsung mi ha detto che ci stanno lavorando. Sono venuti a casa e dopo tre tentativi ci hanno rinunciato. Quindi per ora il problema non si risolve cambiando le impostazioni della TV o del decoder di Sky. Bisogna aspettare che la Samsung trovi la soluzione.
0 Likes
Gianpepe
First Poster
Opzioni
La mia Tv è un 55'' Qled 8 K quindi recentissima. Hanno cambiato anche i cavi HDMI con quelli Samsung 2.1 ma non è cambiato niente l'immagine in 4 K HDR sfarfallio.
0 Likes
Gianpepe
First Poster
Opzioni
Non è vero che il problema dell'HDR con Sky è stato risolto io ho acquistato un modello Samsung 2021 ed il problema persiste. Tutti lo sanno ma fanno finta di niente
0 Likes
Gianpepe
First Poster
Opzioni
La cosa più grave è che ancora oggi tutti, da Samsung a tutti i rivenditori ti Tv non lo vogliono ammettere.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gianpepe,

benvenuto nella nostra Community!

Vedo ci hai contattato diverse volte, segnalando di riscontrare delle anomalie di visione sul tuo TV durante la riproduzione dei contenuti Sky.

Ai fini dell'assistenza, ho però necessità di avere più dettagli su cosa avverti e sopratutto su quale modello.

Per verificare il model code del tuo tv, sarà sufficiente seguire queste indicazioni: 

Andrea_C_0-1666703866985.png

Indichi poi che un nostro centro è intervenuto diverse volte per verificare il tuo TV. Vorrei verificare le pratiche di assistenza a te dedicate.

Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n del tuo tv

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

0 Likes