in data 22-10-2017 08:35 AM
vi chiedo aiuto, non riesco a sintonizzare i canali digit terrestri sul TV UE55C9000, un'altro televisore collegato allo stesso cavo antenna li riceve e memorizza quindi il segnale è presente, mentre il 55C9000 a fine ricerca mi dice mancanza di segnale o segnale debole.
Mi potreste dare qlc consiglio, grazie a tutti in anticipo, stefano
in data 23-10-2017 10:46 AM
in data 23-10-2017 12:15 PM
Ciao Alberto e grazie per la pronta risposta, in effetti è un tv sul quale ho sempre visto Sky con dec, da qnd ho deciso di vedere digt terrestre ho notato che non riceve nessun canale in ricerca.
Premetto che un'altro tv collegato allo stesso cavo antenna funziona e li trova direi tutti .
Questo 55 ho notato che nel menu di selezione delle nazioni non ha Italia ma altre nazioni e poi la voce "altro" io leggendo nel forum ho visto che altri hanno trovato la soluzione mettendo grecia-Slovenia o altre, ho provato anche io ma nulla :robotsad:
proverò come da tuo consiglio a fare un reset e rifare ricerca, ti farò sapere
a presto stefano-
in data 23-10-2017 08:59 PM
Ciao Alberto, ho effettuato Factory reset seguento i passaggi giusti ma a ricerca effettuata ancota niente :smileysad:
in data 23-10-2017 09:19 PM
un'altro particolare che qnd sono nel menù di reset in Option ho provato a selezionare nel menù Local Set la voce EU_ITALY ma il cursore non mi permette di arrivarci poichè nn selezionabile !!
Mi sà che sono costretto a smontare il modulo dietro il TV e portarlo in assistenza .
in data 24-10-2017 09:56 AM
in data 24-10-2017 11:22 AM
grazie Alberto, oggi con il televisore davanti provo a contattare assistenza come da tuo consiglio, a presto
in data 24-10-2017 02:22 PM
Ciao Alberto, sentita oggi l'assistenza al numero che mi hai consigliato mi dice probabilmente essere un prodotto europa non previsto per il mercato iataliano.
Mi ha cmq consigliato di fare ricerca canali impostando Germania come nazione ma niente lo stesso, avevo già provato io con altre nazioni.
A questo punto sento assistenza Samsung nella mia città per capire se possibile installare software dedicato al funzionamento Italia.
Speriamo bene......