in data 31-05-2020 01:33 AM
Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa una smart tv Samsung Series 7 TV UHD 4K 43" RU7400 2019 e ho un problema con la sintonizzazione canali della piattaforma Tivùsat avendo inserito un supporto cam con smart card.
Mostra il messaggio "Segnale criptato" e non permette di visualizzare nessun canale.
Su indicazione dell'assistenza di Tivùsat e dopo aver letto alcuni thread del forum, sapendo che la parabola era stata settata per un decoder mySky in passato, ho attivato la funzione SCR-unicable attraverso il menu Trasmissione > Impostazioni avanzate ma purtroppo non funziona.
Ho tentato con diversi slot ma niente; l'unica combinazione che ha restituito alcuni canali italiani è stata con slot 3, frequenza 1680, ma sono un migliaio di canali perlopiù inutili che si ripetono (ho intravisto solo Mediaset, neanche la Rai).
Avete suggerimenti da darmi su impostazioni da settare o forse una combinazione slot-frequenza adatta al mio apparecchio?
Grazie!
in data 08-06-2020 03:20 PM
Ciao robisback,
benvenuto in Community!
Se la sintonizzazione della parabola era stata effettuata per Sky, è necessaria una modifica anche dell'orientamento della stessa: puoi richiedere un controllo da parte di un antennista professionista.
Diversamente, potrebbero non essere mai individuati ulteriori canali italiani, nonostante l'uso della CAM: essa si limita a decrittare il segnale ricevuto, diversamente non sarà possibile individuare altri canali differenti.
Ciao,