in data 31-01-2021 06:03 PM
Salve,
possiedo un Samsung Smart TV Crystal UHD Modello UE50TU7070U, ma da qualche mese non riesco più a vedere alcuni canali come La7.
Premetto che su un altro televisore di casa sono riuscito a visualizzare lo stesso canale, mentre su quest'ultimo (tra l'altro questo è piuttosto recente avendolo acquistato nella seconda metà del 2020) non sono più riuscito ad ottenere la sincronizzazione del canale, nè con la modalità automatica che manuale.
Potreste gentilmente aiutarmi a capire quali opzioni ho per poter risolvere il problema? Anche con soluzioni alternative seppur non sia la soluzione migliore.
Grazie,
Vincenzo
in data 31-01-2021 06:53 PM
Salve,
Rai e Mediaset li vede ?
in data 31-01-2021 07:13 PM
Si li vedo, ho effettuato anche la sintonizzazione selezionando:
Trasmissione : Antenna
Tipo canale: Digitale (e ho provato anche Digitale e Analogico)
Il risultato è sempre lo stesso purtroppo.
Se rieffettuo la sincronizzazione più volte può succedere che veda Rai e Mediaset in HD disturbati, ma la Rai e Mediaset non in HD li ricevo bene.
Grazie
in data 31-01-2021 07:27 PM
Il suo problema e' il segnale che proviene dall'antenna, chiami un antennista serio.
in data 31-01-2021 07:36 PM
Confermo di non avere problemi su un altro televisore nella stessa casa.
in data 31-01-2021 08:26 PM
Non significa nulla se un'altra TV riceve bene.
I partitori nella sua casa sono di tipo bilanciati ? ha provato a staccare l'antenna sull'altro televisore e riprovare a fare la ricerca dei canali ?
in data 31-01-2021 09:33 PM
Si, purtroppo il problema principalmente è su questa televisore. Ad ogni modo proverò a contattare un'antennista qualora non riuscissi a risolvere diversamente.
Grazie