in data 04-09-2021 11:42 AM
Buongiorno,in più di un'occasione ho avuto un problema di sfarfallio alla mia tv(Samsung neoqled qn90 da 75"), questo tipo di fenomeno è capitato spesso anche a mio padre,che ha comprato lo stesso modello da 55",cosa posso fare per evitare che non si verifichi più ? Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti
in data 06-09-2021 04:15 PM
Ciao Esteban1908,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la tua segnalazione, ho la necessità di capire se tale fenomeno lo riscontri durante la visione di tutte le sorgenti o meno.
Hai avuto modo di verificare se il software del tv è aggiornato alla versione software 1506? Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:
Se il software dovesse essere diverso da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Fammi sapere.
Ciao!
in data 06-09-2021 06:47 PM
L'aggiornamento è stato fatto alla versione 1506,ma nonostante tutto,ogni tanto tende ad apparire. Quando faccio la manutenzione del dispositivo scompare,ma in altri casi dopo lo spegnimento e la riaccensione,tende a ricomparire questo fastidioso effetto su tutta l'interfaccia grafica.
07-09-2021 03:48 PM - modificato 07-09-2021 03:48 PM
Ciao Esteban1908,
sono spiacente di quanto appreso.
In questo caso, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire degli approfondimenti in tempo reale.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 30-09-2021 10:39 AM
Ciao, ho acquistato lo stesso prodotto da 50", 2 settimane fa.
Da qualche giorno è capitato lo stesso problema anche a me.... tu sei riuscito a parlare/risolvere con il servizio tecnico?
in data 26-11-2021 12:59 PM
L'unico modo per metterci una pezza e farlo funzionare regolarmente è accedere alla manutenzione e farlo ripartire in questa maniera,tuttavia rimane un difetto di fabbrica da risolvere.
in data 26-11-2021 01:54 PM
in data 03-01-2022 03:06 PM
Qe55qn85aatxzt.....appena comprato 4 giorni fa noto anche io uno sglfarfallio all inizio di programmi in streaming tipo Netflix....poi si attenua e non lo fa più....devo già rivolgermi all assistenza???...costa 13000 euro questo TV!!!!!....sono proprio sfortunato con i Samsung
in data 03-01-2022 05:27 PM
Ciao Adriano1980,
in casi come questo è importante richiedere una verifica in tempo reale al nostro supporto tecnico, tuttavia ciò non significa necessariamente che sarà necessario un intervento in loco da parte dei nostri tecnici.
Vi sono infatti accertamenti effettuabili sempre in tempo reale, attraverso canali come il numero verde o la Live Chat, che ricordo essere sempre reperibili qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 03-10-2022 10:56 AM
Ciao, il problema dello sfarfallio riscontrato solitamente all'accensione è dovuto all'attivazione in precedenza della funzione movimento nitido LED ( è un'opzione presente su alcuni profili di immagine , nella sezione avanzate e poi impostazioni nitidezza schermo) . È dovuto ad un'errata sincronia sui canali TV principalmente che lavorano in 1080i). Tenendo disattiva quell'opinione non devi riscontrare problemi. Per intenderci è l'opzione che da il miglior effetto soap opera con minor difetti di immagine, ti consiglio di tenerla sempre disattiva poiché stanca molto l'occhio.