Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo su 2 tv Samsung

(Argomento creato il giorno: 19-04-2020 01:58 AM)
5854 Visualizzazioni
Simone7777
Apprentice
Opzioni

Salve, vi scrivo perché mi è capitato un avvenimento molto strano. Qualche giorno fa appare una striscia luminosa (che va e viene) nella parte inferiore del mio QE55Q7FAMT, sicuramente sarà un problema dello schermo, a quel punto avendo stipulato un’estensione Di garanzia chiamo il tecnico che viene e ritira il tv. Proprio stasera mentre guardavo un programma sul secondo televisore di casa (UE32K5500AK) metà dello schermo inizia a diventate violaceo con delle strisce. Immagino che anche qui sarà partito lo schermo e purtroppo sono fuori dalla garanzia. Premetto che entrambi i televisori sono sempre stati ben tenuti, non hanno mai subito nessun danno o contraccolpo, detto ciò vorrei delle spiegazioni da Samsung perché dal momento che ho sempre scelto voi in quanto vi ritengo un’azienda molto seria trovo assurdo che 2 tv ben tenute diano a distanza di una settimana problemi simili.213320A2-6845-4AC1-8E53-68CE33D79C36.png

image.jpg

0 Likes
6 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, il problema con molta probabilitá è causato dalla scheda TCON(scheda gestione pannello) da sostituire, oppure dal flat di collegamento ossidato.

Il fatto che si sia verificato su entrambe le tv di per se è strano.

mi viene da pensare che siano entrambe in ambiente umido, oppure solamente casualità🤔

PS:Non é che magari li hai sintonizzati entrambi sul programma di Maria De Filippi?😂😂😂

0 Likes
Simone7777
Apprentice
Opzioni

Quindi il televisore UE32K5500AK è riparabile oppure il costo della riparazione supera il valore del prodotto?

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Dipende dal "riparatore" al quale ti appoggi.

Ovvio che se i pezzi te li sostituisci tu, te la cavi con poco...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simone7777, Benvenuto sulla Community Samsung,

siamo sinceramente desolati per la situazione sfortunata che hai descritto.

Nel momento in cui tale comportamento risulta riscontrabile su qualsiasi sorgente tv, ti confermiamo la necessità di far periziare il tv da un nostro tecnico autorizzato: solo a seguito di una perizia è possibile stabilire l'origine del malfunzionamento e le modalità di assistenza più adatte.

Anche il preventivo di spesa può essere elaborato unicamente a seguito della perizia del prodotto.

Ti suggeriamo, dunque, di segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, il quale ti illustrerà come procedere: segui pure le indicazioni che ti ho fornito in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simone7777
Apprentice
Opzioni

Ho parlato ieri col servizio clienti e mi hanno detto che qualunque riparazione sarà a spese mie. Onestamente non lo trovo giusto perché dal momento in cui acquisto dei prodotti Samsung mi aspetto una qualità alta e non dei prodotti che si rompono dopo 1 anno dalla scadenza della garanzia. Tra la l’altro il 55 pollici qled che si è rotto è costato 1699,00 euro (fortuna che avevo fatto l’esteensione Di garanzia). Aspetto vostre notizie e spero che mi sia fornita assistenza gratuita, se così non fosse Samsung perderà un ottimo cliente

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Simone7777,

sono spiacente ma le riparazioni su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia perché sono oltre i due anni dall'acquisto, o perché presentano dei danni non coperti dalla garanzia stessa, sono sempre a pagamento.

Il centro emette necessariamente un preventivo di riparazione: esso potrà essere accettato o meno.

Puoi comunque richiedere ulteriori delucidazioni proprio al supporto tecnico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes