in data 22-12-2020 12:37 PM
Buongiorno, da un qualche mese, subito dopo che è scaduta la garanzia, il mio televisore QLED 55 pollici, in fase di accensione dopo un periodo di inattività (ovvero spento), in fase di accensione, lo schermo rimane senza immagini ma acceso, e si sentono solo le voci.
Per farlo funzionare devo spegnere, scollegare il cavo alimentazione e il cavo tra tv e "scatola nera", e dopo ciò funziona normalmente. Ho disattivato aggiornamenti canali in stand-bye, resettato la tv, ma continua il problema.
Qualcuno sa aiutarmi?
in data 22-12-2020 01:37 PM
Ciao Brada, benvenuto sulla Community Samsung!
Quanto riscontri è effettivamente singolare, in special modo per il fatto che, scollegandolo dall'alimentazione, riprende a funzionare correttamente.
Potresti indicarci quale reset hai eseguito? Hai ripristinato il tv alle impostazioni di fabbrica oppure hai effettuato il reset dello Smart Hub?
Potresti indicarci il codice modello completo del tuo TV e la versione software attualmente installata?
Puoi reperire il codice modello dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.
La versione software installata, invece, puoi visionarla da:
Facci sapere, in questo modo possiamo stabilire il modo migliore per poter procedere.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 25-12-2020 12:50 PM
il reset eseguito è quello impostazioni di fabbrica della TV. non smart HUB
Il codice modello TV è QE55Q7FAM
Versione software T-KTMDEUC-1280.5 , BT-S
Adesso praticamente quando accendo tengo premuto il pulsante ON-OFF telecomando per qualche secondo e poi il televisore si accende
in data 03-04-2021 09:50 AM
Salve ho la stessa TV e lo stesso problema... c sono aggiornamenti? Ultimamente non basta far riavviare la tv.. dopo tanti riavvii la tv funziona regolarmente..
in data 10-07-2021 10:44 PM
Anche io ho lo stesso problema. Qualcuno l’ha risolto senza l’intervento del tecnico? Al momento ho staccato l’alimentazione; vediamo domattina che succede.
in data 30-11-2022 03:18 PM
Stesso problema con QE75Q7FAM
In fase di accensione dopo un periodo di inattività (ovvero spento), in fase di accensione, lo schermo rimane senza immagini ma acceso, e si sentono solo le voci.
. Ma al mometo per farlo funzionare basta spegnere e riaccendere,
in data 01-12-2022 04:41 PM
Ciao pako2018, benvenuto in Community!
In questo caso, si rende necessaria una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato.
Per fornirti il centro più vicino, ti invito a fornirmi il CAP della tua città. In alternativa, se desideri programmare l'intervento di un tecnico, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 11-12-2022 04:45 AM
in data 11-01-2025 08:19 AM
in data 13-01-2025 12:12 PM
Ciao alessandromini, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
In attesa di ricevere una tua risposta, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido reset elettrico del televisore, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste.
Mi fai sapere?
Ciao!