25-01-2021 11:59 AM - modificato 25-01-2021 12:04 PM
Il mio samsung mu7000 dopo che stanotte é andata via la luce, non fa la scansione dei canali, parte, ma rimane fermo a 0%, ho resettato ma niente, anche perché il menu me lo sono ritrovato in inglese, e con la metà della roba, non so perché.
Il cavo dell antenna é attaccato
Cosa devo fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-01-2021 12:08 PM
Ciao Andrea300, benvenuto sulla Community Samsung!
Il blackout momentaneo potrebbe aver generato delle difficoltà momentanee. Potresti indicarci quale tipologia di reset hai eseguito? Si tratta di un reset dalle impostazioni del tv oppure di un reset elettrico?
Quando indichi che il menu è <<con la metà della roba>>, cosa intendi esattamente? Alcune voci sono proprio scomparse oppure sono in grigio e non selezionabili?
Qualora avessi provveduto a un reset delle impostazioni, prova a procedere con un reset elettrico seguendo questi passaggi:
Facci sapere: se questa procedura non dovesse essere risolutiva, infatti, potrebbe rivelarsi necessario svolgere delle verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.
Ciao!
in data 25-01-2021 12:08 PM
Ciao Andrea300, benvenuto sulla Community Samsung!
Il blackout momentaneo potrebbe aver generato delle difficoltà momentanee. Potresti indicarci quale tipologia di reset hai eseguito? Si tratta di un reset dalle impostazioni del tv oppure di un reset elettrico?
Quando indichi che il menu è <<con la metà della roba>>, cosa intendi esattamente? Alcune voci sono proprio scomparse oppure sono in grigio e non selezionabili?
Qualora avessi provveduto a un reset delle impostazioni, prova a procedere con un reset elettrico seguendo questi passaggi:
Facci sapere: se questa procedura non dovesse essere risolutiva, infatti, potrebbe rivelarsi necessario svolgere delle verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.
Ciao!
25-01-2021 01:21 PM - modificato 25-01-2021 01:30 PM
Ciao, grazie della risposta, allora, il reset che ho fatto, é dal menu, Generali /Avvia configurazione.
C'è un reset migliore? perché comunque le impostazioni video mi sono rimaste memorizzate.
Con metà della roba intendevo le app che avevo installato, ma quello non fa niente, le reistallo, no no il menu non ha nessun problema.
Avevo provato ha staccare un po tutto, ma niente, funziona tutto tranne i canali.
Dopo provo come mi hai detto esattamente, e ti aggiorno grazie
in data 25-01-2021 05:35 PM
Ho provato con la procedura, tenendo premuto il tasto sotto il televisore, ma niente...
Cosa posso fare ora?
in data 25-01-2021 07:50 PM
Risolto col reset normale col vostro supporto chat grazie
in data 29-01-2022 02:24 PM
Quale è stato il reset normale?ho anche io da tre giorni lo stesso problema
in data 04-02-2025 09:10 PM
in data 06-02-2025 11:47 AM
Ciao frenh,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio che appare sul TV?
Potresti, inoltre, specificare il codice modello completo del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert