Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scansione canali

(Argomento creato il giorno: 25-01-2021 11:59 AM)
2353 Visualizzazioni
Andrea300
Apprentice
Opzioni

Il mio samsung mu7000 dopo che stanotte é andata via la luce, non fa la scansione dei canali, parte, ma rimane fermo a 0%, ho resettato ma niente, anche perché il menu me lo sono ritrovato in inglese, e con la metà della roba, non so perché.

Il cavo dell antenna é attaccato 

Cosa devo fare? 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea300, benvenuto sulla Community Samsung!

Il blackout momentaneo potrebbe aver generato delle difficoltà momentanee. Potresti indicarci quale tipologia di reset hai eseguito? Si tratta di un reset dalle impostazioni del tv oppure di un reset elettrico?

Quando indichi che il menu è <<con la metà della roba>>, cosa intendi esattamente? Alcune voci sono proprio scomparse oppure sono in grigio e non selezionabili?

Qualora avessi provveduto a un reset delle impostazioni, prova a procedere con un reset elettrico seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere: se questa procedura non dovesse essere risolutiva, infatti, potrebbe rivelarsi necessario svolgere delle verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea300, benvenuto sulla Community Samsung!

Il blackout momentaneo potrebbe aver generato delle difficoltà momentanee. Potresti indicarci quale tipologia di reset hai eseguito? Si tratta di un reset dalle impostazioni del tv oppure di un reset elettrico?

Quando indichi che il menu è <<con la metà della roba>>, cosa intendi esattamente? Alcune voci sono proprio scomparse oppure sono in grigio e non selezionabili?

Qualora avessi provveduto a un reset delle impostazioni, prova a procedere con un reset elettrico seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere: se questa procedura non dovesse essere risolutiva, infatti, potrebbe rivelarsi necessario svolgere delle verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Andrea300
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie della risposta, allora, il reset che ho fatto, é dal menu, Generali /Avvia configurazione.

C'è un reset migliore? perché comunque le impostazioni video mi sono rimaste memorizzate. 

Con metà della roba intendevo le app che avevo installato, ma quello non fa niente, le reistallo, no no il menu non ha nessun problema.

Avevo provato ha staccare un po tutto, ma niente, funziona tutto tranne i canali.

Dopo provo come mi hai detto esattamente, e ti aggiorno grazie 

0 Likes
Andrea300
Apprentice
Opzioni

Ho provato con la procedura, tenendo premuto il tasto sotto il televisore, ma niente...

Cosa posso fare ora? 

0 Likes
Andrea300
Apprentice
Opzioni

Risolto col reset normale col vostro supporto chat grazie 

Members_2HSVfPV
First Poster
Opzioni

Quale è stato il reset normale?ho anche io da tre giorni lo stesso problema

0 Likes
frenh
First Poster
Opzioni
Accendo il televisore e mi dice di effettuare la recensione canale ma purtroppo no va a buon fine
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao frenh, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio che appare sul TV?

Potresti, inoltre, specificare il codice modello completo del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert

0 Likes