Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema samsumg ue48js8500 schermo

(Argomento creato il giorno: 01-02-2020 09:06 PM)
341 Visualizzazioni
djlupo
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti, ormai quasi 3 anni fa presi questo modello curvo di televisore 4k. Oggi grazie a un mio amico mi ha fatto notare che c'è una specie di alone /macchia scura più o meno in mezzo allo schermo ( ho provato a mettere una foto anche se non so se si nota). Detto questo il mio amico mi ha spiegato che (secondo lui perchè non è del mestiere) è il burnering dei pixel  e sempre a detta sua , dovrebbe peggiorare sempre di più con il passare degli anni.Alla luce di questo volevo chiedere, l'assistenza clienti in remoto (che ho visto che nelle impostazioni del menù c'è) questo problema me lo potrebbe convalidare? Infine, secondo voi il tv come dice il mio amico è da buttare e prenderne un altro? saluti.WhatsApp Image 2020-02-01 at 20.44.35.jpeg

0 Likes
2 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Il burn in è altra cosa. E sugli LCD è praticamente assente.

Probabile sia un difetto di retroilluminazione. Ma se finora non te ne eri accorto significa che non è evidente.

Difetti di retroilluminazione si risolvono con la sostituzione del pannello che su un tv fuori garanzia è piuttosto oneroso.

Saverio Casadidio
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao djlupo, Benvenuto sulla Community Samsung,

se il fenomeno risulta essere visibile su tutte le sorgenti tv (dunque canali TV, sorgenti HDMI e app) ti confermo la necessità di fare riferimento al nostro supporto tecnico.

Considera che, se il tv ha superato i due anni di garanzia, l'eventuale intervento del tecnico potrà essere effettuato solo a seguito dell'accettazione di un preventivo di spesa: l'ammontare del preventivo può essere stabilito dopo la perizia.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes