Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema riproduzione video da Samsung Media Player della tv

(Argomento creato il giorno: 06-11-2016 12:47 PM)
1626 Visualizzazioni
xtian
Student
Opzioni

Ciao a tutti.

Appena arrivato.

Ho un plasma 50" Samsung da diversi anni e mi sono sempre trovato bene. Fin dall'acquisto ho sempre avuto un hard disk WG da 2 Tera autoalimentato che ha sempre funzionato alla grande.

Sfortunatamente recentemente il gatto me l'ha fatto cadere e da diverse settimane sto cercando un sostituto.

Dalle informazioni che ho messo insieme fin'ora:

- la dimensione massima leggibile è 2 Tera, se la dimensione è maggiore bisogna fare una partizione di cui solo una sarà visibile dalla tv (l'altra solo da pc).

- l'hard disk è meglio se autoalimentato perchè la tv riesca a leggerlo.

- la tv legge partizioni NTFS

- il progamma per vedere i filmati precaricato sulla tv è il Samsung Media Player, e la schermata di visulaizzazione dei film si chiama Smart Hub.

Ora...

Ecco il mio problema: con il vecchio hard disk quando guardavo un film e mi interrompevo,  alla visione successiva dallo Smart Hub appena facevo partire il film compariva una scritta e potevo riprendere da dove mi ero interrotto pemendo il tasto blu (D) sul telecomando. Era molto comodo.

Con i nuovi hard Disk (ne ho già provati quattro) non mi da più l'opzione per riprendere il film con il tasto blu. Devo scorrerli velocemente fino a raggiungere il punto. MOLTO SCOMODO.

Qualcuno sa dirmi perchè?

Dipende da una qualche impostazione della tv?

O è colpa degli hard disk?

Grazie

Christian

0 Likes
9 Risposte
crisyian83
First Poster
Opzioni
A me succede una cosa simile...quando riaccendo la tv,ricorda il punto del video o film dv ho interrotto,ma non il numero del video...es..se ho 50 video di una serie tv la tv ricorda il punto del video dv sono arrivato ma non il num del video
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao crisyian83, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di indagare al meglio sul caso, potresti indicarci il codice modello completo del tv che possiedi? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1713280660646.jpeg

In alternativa, puoi reperirlo da:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

Inoltre, potresti dirci cosa intendi quando indichi che il tv "non ricorda il numero del video"? Intendi dire che, quando accendi il tv, ti viene prospettata la lista dei video in cui sei arrivato ma non viene evidenziato l'ultimo visionato?

Inoltre, tale situazione si presenta su video salvati su dispositivi esterni di vario tipo?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
crisyian83
First Poster
Opzioni
Salve
Il codice modello della mia tv è
Qe43ls03tauxzt....
" dire che, quando accendi il tv, ti viene prospettata la lista dei video in cui sei arrivato ma non viene evidenziato l'ultimo visionato?"...esatto la tv ricorda il punto del video dv sono arrivato ma non mi evidenzia l ultimo video selezionato...come posso fare?
0 Likes
crisyian83
First Poster
Opzioni
....questa situazione si presenta su hard disk e pen drive d vario tipo..non capisco come mai si ricorda il punto preciso del video ma non mi fa vedere l ultimo visualizzato..devo ricordarmi il num dell episodio
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao crisyian83,

il comportamento che descrivi risulta essere del tutto normale.

Sono tante le variabili che entrano in gioco in tale situazione e non sempre è possibile tenere in memoria, oltre al tempo di riproduzione, anche l'ultimo file selezionato.

Resto a disposizione. Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
marchino1969
First Poster
Opzioni
quando vado su internet per vedere video mi appare schermata bianca con l'icona di un puzzle e non vedo niente. come posso risolvere il problema? grazie
0 Likes
marchino1969
First Poster
Opzioni
ho un tv 50 oled di qualche anno fa
0 Likes
marchino1969
First Poster
Opzioni
samsung
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marchino1969, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di consentirci di avere un quadro chiaro della situazione, potresti scattare una foto alla schermata che vedi e mostrarcela?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1729767153236.jpeg

Inoltre, potresti dirci il modello esatto del TV OLED che possiedi? Puoi trovare il MODEL CODE nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1730734822165.jpeg

Quando indichi che il simbolo in questione compare "quando vai su internet", ti riferisci ai video che puoi visionare aprendo una pagina web dal browser? Ciò accade su tutti i video a prescindere dal sito visitato? Se provi ad avviare invece un contenuto mediante un'app (es. Youtube), questo viene riprodotto correttamente?

In attesa di un riscontro, posso dirti che il browser del Tv funziona in modo differente rispetto a quello di uno smartphone o di un PC.

I codec e i formati supportati da alcuni siti internet, infatti, potrebbero non essere supportati dal browser del tv: il browser dello Smart Tv infatti è sviluppato principalmente per la navigazione, mentre la fruizione dei contenuti streaming avviene generalmente mediante apposite app.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes