Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione canali mediaset

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 12:47 AM)
11571 Visualizzazioni
es_96
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, il problema che mi appresto ad esporre è relativo ad una smart tv modello "ue43tu7070uxzt". Purtroppo, ho sempre riscontrato problemi nella sintonizzazione dei canali mediaset e per questo motivo è stato recentemente chiesto anche l'intervento di un antennista (che non ha risolto in quanto l'impianto era già in ottimo stato). Nel dettaglio il televisore è provvisto dell'ultima versione firmware ed è stato anche resettato molteplici volte per provare a risolvere. Gli unici canali che non vengono sintonizzati sono i mediaset, connettendo un'altra televisione allo stesso identico cavo non ci sono problemi. A volte, durante lo stand-by, aggiorna automaticamente la lista canali memorizzando anche i mediaset ma comunque non si vedono, viene riportato "nessun segnale". Analizzando la schermata di informazione del segnale noto come, passando su un canale mediaset effettivamente la frequenza riportata è corretta (610mhz) ma in corrispondenza della rete è riportato "Rai".  Dopo 4/5 minuti fisso con la schermata "nessun segnale" magicamente si sblocca e si inizia a vedere e nel campo rete è correttamente riportato mediaset (con i valori di potenza e qualità praticamente al massimo). Come potrei provare a risolvere? ci sono persone con lo stesso problema? 
Spero di essere stato abbastanza dettagliato e spero nell'assistenza di qualcuno. 

15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao es_96, ti do il benveuto nella nostra Community! :handshake:

Ti ringrazio per le informazioni dettagliate!

Generalmente, quando si verificano difficoltà con la sintonizzazione di alcuni canali, il motivo è da ricercare nel funzionamento dell'impianto: infatti, se il TV riesce a rilevare le frequenze delle varie emittenti, significa che il modulo antenna funziona correttamente. Il fatto che alcune frequenze non vengano rilevate, dunque, dipende in genere dall'orientamento dell'antenna o dalla qualità dei cavi e prese che costituiscono l'impianto.

Avendo già svolto una verifica, tuttavia, c'è una possibilità che il tutto dipenda dal TV. Hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica? Accedi a:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Immetti il PIN di sicurezza (se non l'hai modificato, quello predefinito è 1111), quindi selezion Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori predefiniti. Il televisore si spegne e riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata "Impostazione iniziale".

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dannyd78
Student
Opzioni

Buongiorno ES_96

Hai risolto il problema? Ho lo stesso problema tuo con la stessa tv. e sto impazzendo.

Attendo tue

Grazie 

0 Likes
es_96
Apprentice
Opzioni

Purtroppo assolutamente no. L'unica cosa di cui sono sicuro è che il problema non sia relativo all'impianto ma al televisore in questione. Purtoppo non c'è stato verso di risolvere e nessuno di samsung sembra essere in grado di proporre una soluzione valida.... 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a Dannyd78!

@es_96, mi spiace per il persistere dell'anomalia.

In questo caso, per eseguire le dovute verifiche anche da remoto sul TV, ed eventualmente procedere con una perizia tecnica sullo stesso, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=TvAv

Tienici aggiornati!

@Dannyd78, mi spiace per quanto riscontrato.

Come indicato dalla collega Cornelia in precedenza, quando si verificano difficoltà con la sintonizzazione di alcuni canali, il motivo è da ricercare nel funzionamento dell'impianto.

Hai già avuto modo di contattare un'antennista per procedere con le dovute verifiche?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sonia2021
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

TV SAMSUNG QLED modello QE50Q60AAUXZT

da qualche giorno ho un problema simile solo con i canali del gruppo MEDIASET: in alcuni casi si vede addirittura sovrapposto il logo della RAI, in altri momenti compare la schermata cavo non connesso. L'assistenza telefonica SAMSUNG sostiene, dopo verifiche fatte da remoto, che la tv non ha problemi ma che si tratta dell'antenna. Attualmente sono proprio scomparsi dalla lista dei canali ... Ho fatto presente che nel palazzo l'antenna è centralizzata e che tutti i miei vicini di casa vedono benissimo i canali MEDIASET. Chiedo, cortesemente, informazioni e un approfondimento in merito a questo problema. Grazie

0 Likes
rc81
First Poster
Opzioni
Novità? stesso problema anche io
0 Likes
es_96
Apprentice
Opzioni

Nessuno si è minimamente interessato. Tocca tenersi la televisione così, è veramente una vergogna! 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, rc81, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

sonia2021, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Hai avuto modo di svolgere delle ulteriori analisi con il supporto o di mostrare la situazione a un antennista? 

rc81, quale TV Samsung possiedi nello specifico? 

Ti chiedo di indicarmi gentilmente il codice modello completo ⬇️

Andrea_C1_0-1726818520957.png

Ad ogni modo, laddove la situazione sia la medesima segnalata dall'utente es_96, potrebbe essere opportuno effettuare delle verifiche con il nostro supporto tecnico così da poterti offrire assistenza in tempo reale e poter svolgere tutte le opportune prove:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

es_96, mi spiace per quanto scrivi e comprendo il disagio, ci mancherebbe.

Tuttavia, hai avuto modo di procedere come suggerito dalla collega Expert Virginia? 

Hai contattatto il nostro supporto tecnico al fine di poter verificare il tutto e valutare l'eventuale intervento di un tecnico di zona?

Fatemi sapere, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio7373
First Poster
Opzioni

Stessa situazione tv qled QE65Q75AATXZT. Ho fatto reset e verificato aggiornamenti ma niente, altre tv (LG) con stessa antenna nessun problema con canali mediaset. Canale 30 e 27 scomparsi da questa tv.

0 Likes