Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema retroilluminazione TU7090?

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 01:34 PM)
442 Visualizzazioni
JohnnyOne
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

Qualcuno cosa dirmi se la mia TV TU7090 43” ha un problema di retroilluminazione?

Allego un’immagine che mostra come il mio TV rende un’immagine competa mente bianca.

grazieimage.jpg

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

SI, hai un problem al pannello della retro illuminazione. Un preventivo per una riparazione lo farei fare, non costa molto.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_hSZdTwM,

benvenuto in Community!

Per una verifica più accurata del pannello, avremmo necessità di visionare il test d'immagine del TV. 

Per visualizzarlo vai su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Auto Diagnosi
  • Test d'immagine

In questo modo potremo stabilire se sia o meno necessario fare riferimento al nostro supporto per avviare una pratica di assistenza presso il centro di zona.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
JohnnyOne
Student
Opzioni
In allegato l'immagine di test. Il televisore è stato acquistato a fine 2020, ma purtroppo non riesco a recuperare la ricevuta. Il TV sarebbe in garanzia fino a fine gennaio.
Ho chiesto indicativamente quanto costerebbe la riparazione della retroilluminazione e mi è stato detto sui 140 euro. È un po' tanto considerando il costo di listino del TV. Si può fare qualcosa?20221229_173113_27384_1672331473.jpg
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

SI, trovi la ricevuta e risparmiera' 140 euro. La garanzia legale in italia e' 24+2 mesi.

0 Likes
JohnnyOne
Student
Opzioni
Sicuramente sarebbe meglio. Però è abbastanza triste che un televisore presenti questo tipo di problemi dopo appena 2 anni. Ora non voglio fare le solite polemiche del tipo "meglio questo brand piuttosto che", ma i fatti parlano da sé e di certo queste esperienze non portano a "fidelizzare" i clienti
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Forse non vuoi capire che per la riparazione a GRATIS serve OBBLIGATORIAMENTE la ricevuta fiscale. Tutti gli altri discorsi e polemiche non interessano a nessuno, o ha lo scontrino o 140 euro.

Non ci vuole molto a capirlo.

0 Likes
JohnnyOne
Student
Opzioni
Lo capisco perfettamente. Non sto questionando su cosa occorra o non occorra. Mi sembra però altrettanto assurdo che un TV abbia questo tipo di problemi dopo meno di 2 anni!
0 Likes
JohnnyOne
Student
Opzioni
E permettimi che se fossi il produttore "questo tipo di lamentele" mi interesserebbero eccome
0 Likes