Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rete TV QE65S95BATXZT

(Argomento creato il giorno: 31-01-2024 12:28 PM)
28 Visualizzazioni
Memberotto
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, la connessione del mio QE65S95BATXZT non funziona correttamente, mi spiego meglio..

Accedendo a DAZN o Prime la qualità delle immagini sgrana ad intervalli più o meno regolari, passa da una visione normale ad una sgranata come se il collegamento non fosse adeguato.

Facendo la controprova ed accedendo agli stessi programmi (ed ovviamente dalla stessa TV) tramite SkyQ invece va perfettamente.

Preciso che TV e SkyQ sono connessi entrambi in WIFI sulla stessa rete ed il router è a 2/3 metri da entrambi ed i dispositivi "si vedono" non avendo nessun mobile o parete tra loro.

Da cosa può dipendere?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

15 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Aprendo l'interfaccia web di gestione del modem Fastweb, vai alla sezione diagnostica e controlla eventuali messaggi di errore e/o notifica intercettati.
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Normalmente se la qualità del servizio video in streaming si degrada il problema è da ricercare solamente tra il broadcaster, ovvero chi eroga il servizio che nel tuo caso è DAZN, e il client in ricezione che nel tuo caso è costituito dal dispositivo (TV, tablet, etc,) e dell'infrastruttura di rete (modem in fibra ottica, etc.) in uso. Ti suggerisco di verificare se ci siano disservizi lato broadcaster, per farlo è sufficiente aprire il sito web sotto riportato e controllare i risultati in tempo reale per darti la possibilità di chiedere conto a tale fornitore di servizio per cui sei un cliente pagante:

https://downdetector.it/

Nel caso in cui il problema fosse sull'altra estremità (endpoint in gergo tecnico) allora puoi seguire le indicazioni che ti ho riportato in precedenza in modo da chiedere supporto al tuo operatore.

Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Memberotto
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie, purtroppo il menu del Fastgate non presenta alcuna voce di diagnostica, a meno che non sia a riuscire a trovarla....

0 Likes
Memberotto
Journeyman
Opzioni

Aggiungo che ho provato a lanciare una verifica della velocità di connessione tramite il sito Fast.com e rimane sempre tra i 50 ed i 70 max. Router e tv sono a 3 metri di distanza e non sono intervallati da alcun mobile o altro...

Il nb e lo smartphone vanno tranquillamente oltre i 500 

Ho provato anche ad aprire delle porte sul router (ammesso di aver operato correttamente) e non è cambiato nulla

Che sia la TV che ha problemi alla scheda di connessione????

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Devi chiamare Fastweb e farti sbloccare il profilo utente privilegiato per accedere alle funzioni complete del tuo Fastgate.
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Personalmente utilizzo una connessione LAN sulla TV di Samsung e ho scoperto il primo giorno che è una semplice FastEthertnet: quindi la velocità massima è di 100 Mbps. Effettuando un test di connessione dal browser internet della TV verso Netflix fast.com raggiungo sempre una velocità intorno ai 90 Mbps. Ciò dal punto di vista della qualità audio e video (4K HDR + Dolby Atmos) è sufficiente perché sono necessari circa 80 Mbps costanti. Sinceramente non ho mai effettuato un test tramite WiFi sulla TV perché mi sta bene la connessione via LAN. Anche Google Chromecast 4k utilizza una porta LAN da 100 Mbps, per completezza d'informazione.
0 Likes