Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema QLed TV (bloccato)

(Argomento creato il giorno: 04-02-2021 12:39 AM)
2360 Visualizzazioni
MattDP
Explorer
Opzioni
Buona sera, sto riscontrando un problema piuttosto pesante sul mio Q70r (aggiornamento1374)

Il televisore è praticamente bloccato:
-Il volume non è modificabile se non per pochi secondi dopo accensione
-il telecomando continua a lampeggiare e ogni tanto il televisore mi chiede di riconnetterlo premendo due pulsanti
-alcune app non si avviano (Netflix, Prime, ecc.)
-prestazioni palesemente rallentate
-ho provveduto con reset start hub e ripristino impostazioni di fabbrica ma sembra non resettare completamente il televisore, tanto che riaccendendo dopo l'hard reset non partono i settaggi di prima accensione 

Qualcuno può aiutarmi?

9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MattDP,

benvenuto in Community! 

La prima operazione da svolgere in questo caso è quella di verificare se la situazione migliori in seguito a un reset elettrico:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.

Prova anche con un doppio reset del TV, per maggior sicurezza.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MattDP
Explorer
Opzioni
nulla di fatto... il televisore non si resetta, ci avevo già provato ieri.... ora provo a contattare l'assistenza tecnica direttamente....
0 Likes
Giov10
Journeyman
Opzioni

Ciao, Ho il medesimo identico problema, sulla stessa identica TV,  mi puoi dire se sei riuscito a risolvere?

0 Likes
MattDP
Explorer
Opzioni
Si, con un hard reset del televisore, purtroppo la procedura non la ricordo ma se chiami il supporto tecnico ti guidano, anche se il televisore continua a presentare diversi bug... onestamente non sono per niente soddisfatto dell' acquisto....
Giov10
Journeyman
Opzioni

Ti ringrazio tanto della risposta, lo farò domani stesso, anch'io per niente soddisfatto, troppi problemi fin dai primi tempi d'uso, un esempio, la luminosità che sparisce diventato tutto bianco e nero, oppure le immagini diventato troppo sature e abbaglianti costringendo al riavvio ogni volta. Infine quest'ultimo problema che rende inutilizzabile la tv. Speriamo di risolvere almeno.

MattDP
Explorer
Opzioni
A me in TV sparisce il segnale video o si blocca l'immagine... su netflix svariati problemi come colorazione sfalzata, o puntini su righe di pixel, ora non si riavvia nemmeno se premo il pulsante di spegnimento.... inizio a pensare che nonostante la megamulta sull'obsolescenza programmata samsung non abbia smesso di manomettere i modelli meno evoluti, poiché ad ogni aggiornamento i problemi aumentano invece che diminuire, inizio a notare la cosa anche sul mio cellulare.... la prossima volta passo ad LG.........
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@MattDP: gli aggiornamenti vengono rilasciati per apportare migliorie al prodotto. Per questo motivo suggeriamo sempre di aggiornare costantemente i dispositivi, dal momento che eventuali anomalie riscontrate possono essere risolte proprio così.

Hai avuto modo di segnalare quanto riscontri su Netflix e sui riavvii sempre al nostro supporto tecnico?

@Giov10: ti confermo che sarebbe meglio richiedere una verifica al nostro supporto. Qui trovi tutti i contatti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MattDP
Explorer
Opzioni
Ripeto, più passa il tempo e più i bug aumentano, il supporto tecnico ha già riscontrato che non c'è nulla di irregolare (tramite supporto remoto), e l'unica soluzione, ai problemi persistenti, che mi viene data e l'hard-reset del dispositivosono già alla 5⁰ in meno di due anni, soluzione che tra l'altro, dura relativamente poco.. e tenendo conto che ho il televisore ancora in garanzia non capisco perché non si opti per una manutenzione tecnica o una sostituzione...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MattDP,

con il passare del tempo e con lo sviluppo delle applicazioni, e sistemi operativi, può capitare che si riscontrino situazioni non presenti in passato e che s'intervenga per correggerle. 

Il team di sviluppo lavora costantemente per migliorare e risolvere quelle che possono essere le anomalie riscontrate.

Ho verificato inoltre che è stato rilasciato un aggiornamento per il tv in tuo possesso. Risulta, infatti, che l'ultima versione software disponibile sia la 1381.2. Hai verificato che essa sia installata sul tuo prodotto?

Per appurare che il tv sia aggiornato segui pure questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora desiderassi ricevere un intervento tecnico sul tv, è necessario richiedere l'apertura della pratica di assistenza direttamente al supporto tecnico. 

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ricordo, inoltre, che la garanzia legale, prevede la riparazione dei prodotti laddove sia possibile procede in tal senso e ha una durata di 24 mesi.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes