16-01-2019 04:12 PM - modificato 17-01-2019 04:08 PM
Buongiorno a tutti,
voglio condividere con la community il problema riguardante il modello QLED Q6 49''
Ho acquistato il televisore il 9 Dicembre 2018 e dopo sole due settimane, ha iniziato a fare un rumore udibile simile ad un click dopo circa 5-10 minuti dall'accenzione. Questo rumore scatta ad intervalli di 30 secondi, non è collegato all'audio perchè si avverte sia con il volume che in muto e, cosa più fastidiosa, si sente anche a televisore spento!
La tv è nella camera da letto, quindi sono costretta fisicamente a staccare la spina per non essere disturbata durante la notte.
Ho contattato il servizio clienti Samsung, inizialmente mi hanno risposto di attendere tre mesi per il rodaggio completo del televisore. Solo dopo aver insistito e aver spiegato il disagio di questo rumore assillante come la famosa tortura della goccia cinese, che preferivo non guardarlo il televisore piuttosto che subire questo click, hanno ingaggiato il tecnico. Il servizio tecnico è stato velocissimo e professionale: nel giro di una settimana ha sostituito la scheda main (quella con il processore e la scheda madre) direttamente a domicilio, ma purtroppo il problema non si è risolto.
Al momento mi è stato chiesto dall'assistenza di attendere qualche settimana, di tenere acceso il più possibile il televisore per vedere se è un problema di assestamento componenti, ma in tutta sincerità evito di soggiornare nella stessa stanza quando il televisore è acceso per non sentire quel rumore odioso. Qualcuno ha il mio stesso problema? è stato risolto? Sono io che sono stata particolarmente sfortunata oppure è un problema risaputo magari di altri modelli?
Ho sempre scelto tv marca Samsung perchè a mio parere sinonimo di qualità, ma pagare circa 700 euro per essere letteralmente torturati da un televisore, non mi sembra sia affatto all'altezza della marca.
in data 16-01-2019 04:23 PM
in data 16-01-2019 04:34 PM
Ciao Trudette,
potresti indicarmi QUI il numero seriale del Tv?
Vorrei effettuare delle verifiche sul caso.
Tieni presente che simili rumori dipendono, normalmente, dalla dilatazione termica: è dunque un fenomeno fisico normale.
Le verifiche ci aiuteranno a capire se, invece, si tratti di un fenomeno straordinario.
Ciao!
in data 16-01-2019 04:52 PM
Ciao El_gringo,
non è un problema di alimentazione. Il tecnico lo ha escluso facendo delle verifiche misurando la tensione e abbiamo provato con altre prese di corrente e non si è risolto. Il televisore ha sostituito un altro samsung che è stato in quella stessa presa per ben 7 anni senza dare alcun problema. Per questo pensava che fosse un problema di saldatura della griglia che dissipa il calore del microprocessore, perchè effettivamente il rumore che sento è quello delle linguette metalliche che collegano la scheda main alla griglia del televisore.
in data 16-01-2019 05:14 PM
in data 16-01-2019 05:21 PM
Prima di sostituire la scheda main, il tecnico ha messo uno spessore tra il processore e questa griglia, ho atteso due giorni, ma niente si è risolto. Così è tornato e ha sostituito il pezzo, purtroppo ancora una volta inutilmente.
in data 17-01-2019 12:42 PM
in data 17-01-2019 04:17 PM
Certamente! non macherò di aggiornare il post con sviluppi. Al momento sto monitorando per vedere se tenendolo acceso almeno per 7 ore al giorno, il problema peggiora o tende a migliorare.
in data 17-01-2019 04:17 PM
in data 05-02-2019 10:50 PM
Ho notato anch'io qualche settimana fa lo stesso problema. Apparso di colpo dopo 3 mesi dall'acquisto.....infastidito ho cercato la causa inutilmente .....anche se il rumore sembrava interno, lato sx (guardando il televisore in basso vicino al piedistallo) . Da alcuni giorni é scomparso.....