in data 27-02-2021 02:14 PM
Salve, io ho acquistato un tv samsung serie 8 q80 t e una suondbar q800 t connesso la soundbar al tv con hdmi ard spiego il mio problema, seleziono audio tv gli altoparlanti tv funzionano, seleziono audio soundbar e la soundbar funziona, quando seleziono la funzione audio tv + soundbar funziona solo l'audio della soundbar, qualcuno ha qualche soluzione, ho provato a staccare alimentazione, cambiare cavo hdmi ma non cambia.
in data 09-05-2021 12:54 PM
Niente, ancora niente, anzi prima quando facevo il passaggio sync un po’ si sentiva, adesso il silenzio.
quando passo dall’audio della tv all’audio sincronizzato co la saundbar si attiva il “Suono adattivo” e scompare l’audio dalla tv.. se non risolvo farò il reso, ho preso un q80a per questo motivo, ma se devo usare solo la saundbar risparmierei oltre la metà con un q90r…
in data 09-05-2021 01:32 PM
in data 09-05-2021 08:51 PM
Ho seguito le tue istruzioni e adesso funziona tutto, grazie è bellissimo.. 😍😍
grazie ancora 🙏
in data 09-05-2021 09:02 PM
in data 09-05-2021 09:15 PM
Salve come sei riuscito a far funzionare ? Che impostazioni hai cambiato?
grazie mille
in data 14-05-2021 06:42 PM
Quali erano le impostazioni diverse tra prima e dopo ?
grazie mille
in data 26-05-2021 02:36 AM
Salve ho inserito le impostazioni delle foto che avevano mandato, ma è durato solo 4 giorni. Non riesco più a farlo. Mi sento uno stupido ad aver speso un sacco di soldi e sentirmi preso in giro..
26-05-2021 09:28 AM - modificato 26-05-2021 09:30 AM
Ciao @Samuele82,
in questo caso, per prima cosa, ti suggerisco di verificare i collegamenti tra tv e soundbar. Visti i consigli precedenti do per scontato che entrambi i dispositivi siano collegati tramite HDMI ARC, ma può capitare che, spostando i dispositivi, i cavi si allentino e quindi sia necessario ricollegare il tutto correttamente.
Successivamente a questo controllo, dal menù del tv, segui pure questo percorso:
Dovresti verificare che il software sia aggiornato alla versione 1560.0. Tale informazione potrai appurarla tramite la voce "Versione Software".
Qualora differisse da quella indicata, procedi pure con l'aggiornamento del firmware. Ecco la procedura da eseguire per aggiornare il tv:
Sia nel caso in cui tu abbia dovuto eseguire l'aggiornamento, sia nel caso in cui il software fosse già aggiornato, sarà necessario eseguire il reset e ripristino dello Smart Hub del tv mediante i seguenti percorsi:
Una volta fatto ciò dovrai nuovamente regolare le impostazioni audio come precedentemente indicato da @Anatolia.
Se l'anomalia fosse ancora presente a seguito di ciò, t'invito a contattare il servizio clienti tramite uno dei canali disponibili. Potrai verificare il metodo di contatto a te più congeniale semplicemente cliccando sul seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 26-05-2021 09:41 PM
Buonasera io ho seguito le indicazioni la mia versione software e 1497 tv q80t ho provato ad aggiornarla ma dice che è l’aggiornamento più recente ultima versione..
in data 27-05-2021 11:36 AM
Ciao Michael6,
il firmware che ho indicato in precedenza, fa riferimento al Q80A, tv del 2021.
Il modello Q80T, a cui fai riferimento tu stesso invece risulta essere prodotto nel 2020 e come versione software, attualmente, presenta la 1497 da te indicata.
Come correttamente indicato da @Anatolia, è bene accertarsi che alcune impostazioni siano settate correttamente.
Segui pure questo percorso:
Una volta eseguite queste verifiche, se l'anomalia persiste, ti suggerisco di contattare il servizio clienti in modo tale che si possano eseguire degli ulteriori accertamenti tramite i canali live.
Potrai scegliere il metodo di contatto a te più congeniale mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati.
Ciao!